Home | Sport | Coppa Marche: la Settempeda ne fa 5 al Ripesanginesio
Euro Net San Severino Marche
Carlo Sfrappini
Carlo Sfrappini

Coppa Marche: la Settempeda ne fa 5 al Ripesanginesio

Nella seconda gara del secondo turno di Coppa Marche la Settempeda batte agevolmente il Ripesanginesio col punteggio di 5-0. Nella prima partita l’Esanatoglia aveva superato gli stessi avversari con l’identico risultato.A questo punto la qualificazione si deciderà nello scontro diretto che la Settempeda giocherà ad Esanatoglia il prossimo 5 dicembre.

Mister Ruggeri, per l’impegno di Coppa, lascia a riposo qualche elemento e fa un po’ di turnover, concedendo spazio e minuti a giocatori meno impiegati in campionato.

La cronaca.

Al 31′ e al 32′ del primo tempo i biancorossi segnano due gol: l’uno-due in appena un giro d’orologio è davvero micidiale e porta la firma di Rocci e Sfrappini.

Prima Sfrappini tocca in area per Rocci che, da sinistra, tira in diagonale nell’angolino lontano. Poi Sfrappini fa tutto da solo: ruba palla su un disimpegno difensivo ospite, avanza e realizza con un rasoterra imprendibile.

Nel finale di partita arrivano gli altri tre gol che sanciscono il largo risultato finale.

Al 76′ Fattori tocca indietro per Panzarani che, al limite dell’area, lascia partire un tiro a giro che s’infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. All’85’ Fattori tocca di prima verso Borioni che entra in area e incrocia con il destro un rasoterra nell’angolino lontano. All’88’ corner battuto da Fattori, colpo di testa di Massi da centro area e palla che s’insacca per il definitivo 5-0.

Allo scadere grande parata di Palazzetti che nega il gol della bandiera agli ospiti.

Le formazioni

Marcatori: 31′ Rocci, 32′ Sfrappini, 76′ Panzarani, 85′ Borioni, 88′ Massi.

SETTEMPEDA: Palazzetti, Massi, Falzetti, Gianfelici (70′ Panzarani), Latini, Galuppa, Broglia (63′ Selita), Rossi (63′ Bonifazi), Sfrappini, Fiecconi (50′ Borioni), Rocci (50′ Fattori). A disposizione Sorichetti e Biagetti. All. Ruggeri.

RIPESANGINESIO: Francia (46′ Fermanelli), Annessi (46′ Farroni), Staffolani Giosuè, Galanti, Staffolani Federico, Crispini, Passarini, Bompadre, Martorelli, Tombolini (46′ Ndao), Pierucci. A disposizione Paolucci, Domizi. All. Rapagnani.

Arbitro: Rinaldi di Macerata.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery