Home | Sport | Basket: Rhutten imprecisa a Pollenza, vincono i Fochi
Euro Net San Severino Marche
Il capitano Andrea Cruciani
Il capitano Andrea Cruciani

Basket: Rhutten imprecisa a Pollenza, vincono i Fochi

I Fochi Pollenza, formazione pollentina zeppa di ex settempedani, vincono il derby contro la Rhütten San Severino dominato dalle difese, come testimonia lo score finale di 57-44, e si confermano leader del girone A di serie D in coabitazione con il Basket Maceratese. Match in equilibrio per i primi venti minuti, con le due squadre molto imprecise al tiro. «Il break, purtroppo per noi a favore dei padroni di casa, è avvenuto nel terzo periodo – commenta il diesse biancorosso Guido Grillo – grazie ad un parziale di 24-6 per i padroni di casa. Nell’ultimo periodo siamo rientrati sul -12 ma i locali hanno mantenuto sempre il controllo della situazione. È stato un passo indietro evidente – è l’autocritica di Grillo – da parte di tutta la squadra». Nei Fochi in dieci sono andati a referto, con Grande autore di 10 punti. Nelle file della Rhütten miglior marcatore Severini con appena 9 punti. Nessun settempedano in doppia cifra. Troppo poco per vincere. Capitan Cruciani e soci si concentrano ora sul match casalingo di sabato prossimo, in casa (ore 18), con i Bad Boys Fabriano.

FOCHI POLLENZA – AMATORI SAN SEVERINO 57-44

Pollenza: L. Vignati 2, Taborro 5, G. Vignati 6, Ciferri 8, C. Luciani 2, R. Mazzoleni 8, Scocco 8, Grande 10, Cingolani 4, Uncini 5, Cerescioli, Mari.
All. N. Luciani Rhütten: Fucili 5, Severini 9, Massaccesi 4, Potenza 6, Rossi, Rucoli, Ortenzi, Reggio 2, Cruciani 5, Callea, Giuliani 8, Tortolini 6.
All. Sparapassi Note: parziali: 12-6, 10-15 (22-21), 24-6 (46-27), 11-17 (57-44).

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery