Home | Sport | 3^ Categoria: Serralta beffato, con Sforzacosta finisce 2-2
Euro Net San Severino Marche
Ezio Carbone
Ezio Carbone

3^ Categoria: Serralta beffato, con Sforzacosta finisce 2-2

Impatta ancora il Serralta, seconda volta di fila, nel match casalingo contro lo Sforzacosta. Termina 2-2 una partita che nella parte conclusiva è stata molto nervosa e che ha fatto discutere per le decisioni dell’arbitro Mastrocola (molto discutibile quella in occasione del primo dei due rigori assegnati agli ospiti) che hanno impedito ai gialloblù di portare a casa un successo che sarebbe stato meritato per quanto visto nel primo tempo in cui i locali hanno fatto di più. Per due volte in vantaggio, il Serralta si vede raggiunto e poi sceglie di accontentarsi, anche perché nell’ultimo spezzone di gara rimane in dieci. Un punto, comunque, buono che serve a muovere la classifica. Prossimo turno in trasferta a Civitanova nell’anticipo contro la Saetta (venerdì 16 ore 21).

La cronaca

E’ un Serralta pimpante e manovriero quello che si vede nel primo tempo durante il quale mostra un gioco in velocità e palla a terra che mette in difficoltà gli avversari. Il vantaggio, chen arriva quasi subito, è una conseguenza di questa prestazione convincente. Sugli sviluppi di un calcio piazzato la arriva sul secondo palo dove Manasse la colpisce rimettendola verso la porta. Il tocco del portiere favorisce Cappellacci che da pochi passi spinge in porta. 1-0. Il Serralta continua ad attaccare collezionando angoli e conclusioni, anche se non particolarmente insidiose per il portiere ospite che si disimpegna sempre al meglio. Ripresa che vede i gialloblù spingere alla ricerca del raddoppio. Sforzacosta un po’ più propositivo e che prova a farsi vedere in avanti. Poco prima della mezzora arriva, un po’ a sorpresa, il pari ospite. Passaggio filtrante per il neo entrato Zenobi che lascia scorrere la palla incuneandosi fra due difensori con Pellati che esce prontamente colpendo la palla, ma l’arbitro considera solo il contatto seguente fra i due giocatori e decide per il penalty. Decisione che appare una svista evidente, ma non la si può cambiare e così Raponi fa 1-1 dagli undici metri. E’ un brutto colpo per il Serralta che però riesce a reagire e crea una buona chance con Pinkowski che entra in area e viene fermato da un difensore in maniera alquanto decisa e sospetta. Contatto simile al precedente e che quindi potrebbe portare al rigore, ma l’arbitro non interviene. Poco dopo sugli sviluppi dell’ennesimo angolo i locali tornano avanti. Batte Pelagalli con traiettoria forte e tesa che cade nell’area piccola dove Ezio Carbone è pronto a mettere dentro di testa. 2-1. Il Serralta prova a gestire senza rinunciare a pungere. Su di una palla persa in attacco, però, lo Sforzacosta riparte con un lancio per Zenobi che si ritrova a contatto con Pellati e finisce giù in area. Il direttore di gara fischia un altro penalty in favore degli ospiti. Realizza dal dischetto Ugolini. 2-2. Finale all’insegna del nervosismo e con poco gioco. Ne fanno le spese mister Biciuffi, allontanato dalla panchina per proteste, e Cruciani, espulso per intervento falloso da ultimo uomo. Il Serralta, malgrado l’inferiorità numerica ci prova lo stesso, ma alla fine decide che è meglio accontentarsi e portare a casa un altro risultato positivo.

ORMAZIONE SERRALTA: Pellati, Biciuffi Luca, Vignati Roberto, Di Dionisio(Ventura), Carbone, Cruciani, Cappellacci(Magnapane), Pinkowski, Manasse, Pelagalli(Prenga), Rocci. A disp. Brandi, Rosoni, Gianfelici, Dignani. All. Biciuffi Paolo

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery