Home | Sport | La Settempeda vince a Caldarola e passa il turno di Coppa
Euro Net San Severino Marche
Romario Selita
Romario Selita

La Settempeda vince a Caldarola e passa il turno di Coppa

La Settempeda passa il turno di Coppa Marche vincendo per 3 a 1 a Caldarola, dopo il successo iniziale contro la Belfortese (1-0). Mister Ruggeri ha fatto ampio turnover, come prevedibile, per dare spazio a tutti i giocatori della rosa, specie a coloro che hanno trovato finora poco spazio in campionato.

La prima rete è arrivata al 42′ del primo tempo: punizione di Broglia dalla sinistra, palla a spiovere al centro dell’area, Selita la colpisce di testa e insacca imparabilmente. Il raddoppio giunge al 46′ del primo tempo: Del Medico lancia Borioni sull’out destro, bella la sua discesa sul fondo e preciso il cross in mezzo dove Sfrappini arriva in scivolata per deviare il pallone sotto la traversa.

Nella ripresa la Settempeda effettua tutti e 5 i cambi e al 33′ arriva il 3-0: Marasca parte da centrocampo, arriva veloce in area e tenta di superare il portiere in uscita; questi commette fallo su di lui e l’arbitro concede il rigore. Batte Fiecconi mirando all’angolino basso. Infine, al 43′, arriva il gol dei locali con Parrini che di testa anticipa tutti e segna il gol della bandiera.

Ora, dopo la parentesi di Coppa, torna il campionato con la sfida casalinga contro il Ripe San Ginesio, in programma sabato 13 ottobre alle ore 15.30.

La formazione della Settempeda

Palazzetti, Del Medico (23′ st Latini), Scocchi, Selita, Massi, Galuppa, Fattori (16′ st Marasca), Borioni (16′ st Fiecconi), Sfrappini (30′ st Biagetti), Broglia, Bonifazi (1′ st Rossi). A disposizione Sorichetti e Gianfelici. All. Ruggeri.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery