Home | Teatri di Sanseverino | Cento eventi nella stagione winter dei Teatri di Sanseverino
Euro Net San Severino Marche
Anna Bonaiuto con il direttore artistico Francesco Rapaccioni
Anna Bonaiuto con il direttore artistico Francesco Rapaccioni

Cento eventi nella stagione winter dei Teatri di Sanseverino

Cento appuntamenti tra spettacoli di prosa, cinema, “Incontri con l’autore” e con le “Altre culture”, progetti con il coinvolgimento delle scuole, concerti, visite al museo e tanto altro ancora.

Dopo il cartellone di prosa, i Teatri di Sanseverino presentano gli eventi della nuova stagione 2018-2019.

S’inizia all’Italia sabato 29 settembre alle ore 17: lo scrittore Corrado De Rosa presenta il romanzo “L’uomo che dorme”, edito da Rizzoli. Domenica 30 settembre, alle ore 21 all’Italia, la rassegna “Altre culture” presenta il diario per immagini, a cura di Francesco Rapaccioni, “Brasile, un uomo a colori”.

Gli spettacoli della prosa, in abbonamento, passano da sei a sette mentre la rassegna di cinema, realizzata in collaborazione con la direzione del Cinema San Paolo, proporrà ben nove titoli con doppio turno. Con l’abbonamento sarà possibile seguire tutto questo ma anche avere il diritto di prelazione per il musical “Thank you for the music”.

Questi i prezzi della nuova stagione: platea e posto palco settore A 150 euro, posto palco settoreB/1 120 euro, posto palco settore B/2 90 euro, posto palco settore C e loggione 80 euro, loggione ridotto 40 euro. Previsto uno sconto per i giovani fino a 26 anni compiuti (Feronia loggione in piedi, Italia posto libero).

La vendita degli abbonamenti inizia al botteghino del teatro giovedì 4 ottobre (orario 16-20) per gli abbonati della stagione scorsa, i quali possono riconfermare lo stesso posto (entro domenica 7 ottobre); dopodiché verranno messi in vendita i nuovi abbonamenti dal 10 al 12 ottobre (sempre dalle 16 alle 20). Ogni persona potrà prenotare o acquistare fino a 4 nuovi abbonamenti.

I singoli biglietti degli spettacoli in abbonamento al Feronia saranno venduti a 25 euro per platea e posto palco settore A, 20 euro per posto palco settore B/1, 16 euro per posto palco settore 3, 14 euro per posto palco settore C e loggione, 10 euro per posto in piedi loggione.

Ingresso a offerta per i non abbonati alla rassegna cinematografica che sarà invece gratuita per chi ha un abbonamento. Ingresso gratuito per tutti alla rassegna “Altre culture” e per gli “Incontri con l’autore”. Sarà inoltre attivo il servizio di babysitting gratuito presso il teatro Feronia in occasione degli spettacoli in abbonamento sempre previa prenotazione, entro il giorno precedente lo spettacolo, alla Pro loco.

In accordo con istituti scolastici del territorio saranno programmati eventi speciali per le scuole a teatro riservati alle superiori di San Severino, Camerino e Tolentino e la rassegna “Teatro vietato ai maggiori”, riservata agli alunni dell’Istituto comprensivo.

Il cartellone della stagione di prosa e la rassegna di cinema sono riassunti in altri due articoli pubblicati nella sezione de “i Teatri di Sanseverino”. Segue un altro pezzo sugli appuntamenti di “Altre culture” e “Incontri con l’autore”.

Centro Medico Blu Gallery