Home | Sport | Calcio, Coppa Marche: il Serralta fa pari (1-1) all’esordio
Euro Net San Severino Marche
Marco Ventura
Marco Ventura

Calcio, Coppa Marche: il Serralta fa pari (1-1) all’esordio

La Saetta – Serralta 1-1

SERRALTA: Baruni, Muscolini, Vignati Roberto, Ventura(Zagaglia), Carbone, Cruciani, Cappellacci(Vignati Riccardo), Rosoni(Gianfelici), Biciuffi(Magnapane), Pelagalli, Vignati Christian(Pinkowski). A disp. Brandi, Rocci. All. Biciuffi Paolo

Il Serralta per il primo impegno ufficiale della stagione è chiamato alla trasferta di Civitanova. Si parte con la Coppa Marche. Avversario di turno La Saetta (l’altra rivale del girone, da affrontare nel prossimo turno, è il Loro Piceno). Rivale di livello discreto e, dunque, subito test probante per i gialloblù. Il match finisce con un pareggio che regala soddisfazione, anche se non mancano le recriminazioni per il Serralta vicino, specie nel secondo tempo, ad un successo che sarebbe stato legittimo. I settempedani sono autori di una gara nel complesso buona che ha visto manovre efficaci e diverse occasioni costruite, anche se l’inizio non è stato positivo per il gol subito, ma in seguito si è visto un Serralta deciso e bravo nel recuperare e che ci ha provato fino alla fine.

La cronaca

Il debutto stagionale del Serralta avviene in Coppa Marche sul campo del La Saetta Civitanova. L’avvio delle ostilità premia i locali che sbloccano quasi subito. L’arbitro concede un penalty per un tocco di mano di un gialloblù, episodio che viene considerato con la volontarietà, e dal dischetto i civitanovesi non sbagliano. Subito match in salita per il Serralta che però non perde fiducia e ben organizzato replica prontamente. Pelagalli per due volte va vicino al pari: prima con un tiro da fuori che vede la grande risposta del portiere che vola per mettere in angolo e poi con un tiro da ottima posizione che sfiora la traversa. Nella ripresa i gialloblù aumentano i giri e intensificano la pressione mettendo in ansia gli avversari che non creano pericoli. Il meritatissimo 1-1 giunge su rigore assegnato per un evidentissimo fallo da dietro commesso ai danni di Pelagalli che aveva ricevuto il pallone da Luca Biciuffi. La trasformazione, esemplare, è di Ventura che spiazza il portiere e pareggia i conti. Il Serralta non si accontenta e insiste. Muscolini dalla distanza spara un gran tiro che sfiora il palo. Sugli sviluppi di un angolo ci prova Rosoni di testa con palla di poco alta. Si arriva alla fine con La Saetta in dieci uomini causa un episodio a dir poco curioso: acceso battibecco fra tre compagni di squadra che costa il rosso ad uno di questi. Gara che termina con la clamorosa chance per Magnapane che, dopo uno slalom bellissimo, si presenta davanti alla porta ma calcia alto sull’uscita del portiere.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery