Home | Consigliati | Gli Appunti di vita di Cesare Mosciatti a ruba per…solidarietà
Euro Net San Severino Marche
Cesare Mosciatti consegna al sindaco Rosa Piermattei il ricavato della vendita del suo libro
Cesare Mosciatti consegna al sindaco Rosa Piermattei il ricavato della vendita del suo libro

Gli Appunti di vita di Cesare Mosciatti a ruba per…solidarietà

“Appunti di vita” per aiutare la rinascita. Il sogno di Cesare Mosciatti, ex panettiere di Altopascio, in provincia di Lucca, rimasto senza un lavoro ma nonostante ciò mostratosi pronto ad aiutare la comunità terremotata di San Severino, dando alle stampe un volumetto con storie di vita quotidiana vissute personalmente tra gli anni Sessanta e Settanta nella piccola frazione di Seppio di Pioraco e nell’alta Val Potenza, alla fine si è trasformato in realtà. L’autore, infatti, ha messo in vendita la pubblicazione e ha destinato l’intero ricavato al Comune settempedano.

Ricevuto dal sindaco, Mosciatti ha consegnato copia del versamento del contributo con il quale adesso sarà portata a termine una delle iniziative di solidarietà realizzate dall’Amministrazione comunale dopo il terremoto. “E’ stato un gesto straordinario”, ha detto il primo cittadino Rosa Piermattei.

Nel libro l’autore ha ricordato anche un breve periodo vissuto nella frazione di Taccoli. Figlio e nipote di mezzadri, Cesare Mosciatti affronta nel suo  “Appunti di vita” momenti di vita sociale e grandi temi come, ad esempio, lo sbarco sulla luna.

La pubblicazione, visto il successo riscosso, sarà presto ristampata.

Centro Medico Blu Gallery