Home | Sport | Andrea Nasso in Sudafrica arbitra i Mondiali di tiro alla fune
Euro Net San Severino Marche
Andrea Nasso
Andrea Nasso

Andrea Nasso in Sudafrica arbitra i Mondiali di tiro alla fune

Sarà presto sul volo diretto in Sudafrica, destinazione Capetown, Andrea Nasso chiamato dall’altra parte del mondo per arbitrare i Campionati mondiali di tiro alla fune. Sarà, così, rappresentata San Severino alla rassegna iridata di questa specialità che dalle nostre parti è molto conosciuta e praticata. Basti pensare alla squadra della Polisportiva Serralta, il Giaguaro, che partecipa regolarmente ai campionati italiani e della quale Nasso ha fatto parte, prima come atleta poi come dirigente. Dal 19 al 22 settembre il “nostro” Andrea userà il fischietto per dirigere le gare del torneo mondiale e avrà sicuramente modo di confermare quanto di buono fatto nella sua carriera di arbitro internazionale (patentino acquisito poco più di un anno fa), peraltro con una più che discreta esperienza maturata in diverse manifestazioni.

Nasso, infatti, pur ancora giovane, ha scalato rapidamente le gerarchie tra gli arbitri divenendo in poco tempo molto stimato da federazione, colleghi e atleti, tanto che ha avuto molte occasioni per arbitrare a livelli importanti (sia in campo nazionale sia all’estero con la convocazione per Europei e Mondiali, per ultimo quello indoor in Cina di qualche mese fa).

Dunque, non resta che fare un grosso in bocca al lupo ad Andrea Nasso per questa avventura sudafricana con la certezza che potrà rientrare a casa con la soddisfazione di sempre per essere riuscito a farsi onore grazie alla sua indiscutibile professionalità e bravura.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery