Home | Sport | Banca Macerata Menghi Shoes in A2: c’è pure Michael Molinari
Euro Net San Severino Marche
La presentazione in Banca Macerata e, nel riquadro, l'atleta settempedano Michael Molinari
La presentazione in Banca Macerata e, nel riquadro, l'atleta settempedano Michael Molinari

Banca Macerata Menghi Shoes in A2: c’è pure Michael Molinari

La Pallavolo Macerata approda in serie A2, si chiamerà Banca Macerata Menghi Shoes e avrà nelle sue file anche un giocatore di San Severino: Michael Molinari, classe 1998, alto un metro e 97 (ruolo di centrale e maglia numero 10). Stamattina, nella sede di Banca Macerata, c’è stato il battesimo del nuovo connubio con l’istituto di credito. “Per noi è motivo di orgoglio e di vanto avere al nostro fianco un partner di tale portata – sottolinea Gianluca Tittarelli, vice presidente della Pallavolo Macerata –. E’ particolarmente significativo che a sostenerci in serie A sia una banca locale, perché noi crediamo proprio molto nel concetto di territorialità. Sarà un onore quello di portare il nome della nostra città in giro per l’Italia. Siamo pronti e motivati per questa bella avventura, da vivere insieme”. Visibilmente soddisfatto il Presidente di Banca Macerata Ferdinando Cavallini: “Siamo davvero felici di poter avviare questa sinergia con la Pallavolo Macerata perché la nostra missione è quella di contribuire al successo delle iniziative meritevoli e quindi essere vicini alle migliori realtà del territorio. Inoltre siamo fermamente convinti che lo sport sia un fenomenale veicolo di trasmissione di valori umani e sociali. Dare il nome di Banca Macerata ad una compagine che fa dell’essere squadra il suo punto di forza, dando lustro al territorio maceratese e alla sua comunità, realizza tutti i suddetti obiettivi e quindi non possiamo che essere contenti”.

La squadra, allenata da Pasquale Bosco (secondo coach Federico Domizioli), giocherà al Fontescodella, fino a qualche anno fa “tempio” della Lube e oggi diventato “MarPel Arena”.

Michael Molinari, uno degli elementi più giovani della rosa, faceva parte della formazione maceratese anche nella passata stagione assieme al fratello Alex, pure lui un centrale, il quale (classe 1990) giocherà con la Sios Novavetro San Severino nel prossimo campionato di serie C.

Centro Medico Blu Gallery