Home | Teatri di Sanseverino | “La Zattera”: Alessandro Seri presenta il romanzo “Fil rouge”
Euro Net San Severino Marche
Alessandro Seri
Alessandro Seri

“La Zattera”: Alessandro Seri presenta il romanzo “Fil rouge”

I Teatri di Sanseverino ospitano martedì 4 settembre, nella sede dell’associazione culturale “La Zattera”, lo scrittore Alessandro Seri, autore del romanzo “Fil rouge. Le lettere segrete di Yvette Mirabeau”, pubblicato da Vydia Edizioni d’Arte. L’appuntamento, ore 21.30, fa parte della rassegna “Incontri con l’Autore”.

Una soffitta di Parigi nasconde la vicenda dimenticata di una giovane donna nella Francia degli impressionisti e dell’assenzio, di Baudelaire e della Comune. Nell’arco fragile di un fascio di lettere antiche nasce e si consuma un amore scritto, pensato e vissuto tra convenzioni e moti libertari; il filo rosso che lega i due protagonisti si dipana lungo le anse della Storia e i meandri di un universo intimo destinato a un imprevedibile altrove.
Alessandro Seri ha pubblicato le raccolte poetiche “E mi guardi con gli occhi di un gatto nero” e “Rampe per alianti”. Suoi testi sono apparsi in molte antologie e sono stati tradotti in inglese, portoghese e spagnolo. È ideatore del premio “Poesia di Strada” e curatore del festival Licenze Poetiche e della rassegna Pomeridiana per Macerata Opera Festival. Dal gennaio 2010 è presidente dell’Adam, Accademia delle Arti Macerata.

I Teatri di Sanseverino propongono poi, giovedì 6 settembre, nel cortile di Palazzo Gentili, la lettura espressiva “Giù la piazza non c’è nessuno, dammi una storia e arriva qualcuno”, a cura dell’associazione Sognalibro, con la partecipazione dei tamburini del Palio e la collaborazione di Raffaela Barboni.
Rinviati, a data da destinarsi, gli ultimi due appuntamenti della stagione estiva: il concerto del Coro Sant’Agostino e le “Altre Culture” dedicate a Damasco e la Siria

Centro Medico Blu Gallery