Home | Attualità | Al sindaco le chiavi della scuola. Inaugurazione slitta d’un giorno
Euro Net San Severino Marche
La nuova scuola
La nuova scuola

Al sindaco le chiavi della scuola. Inaugurazione slitta d’un giorno

Il sindaco Rosa Piermattei ha ricevuto dall’impresa che ha eseguito i lavori le chiavi della nuova scuola provvisoria di via Lorenzo D’Alessandro, nel rione Di Contro, realizzata grazie a un cofinanziamento del Miur e del Comune, cui si sono aggiunte anche molte donazioni giunte spontaneamente da tanti privati.

L’edificio, per dimensioni il primo di tutta l’area del “cratere” costruito in adempimento a quanto previsto dalle Ordinanze del Capo del Dipartimento di Protezione cvile per far fronte all’emergenza sisma, sarà ufficialmente inaugurato giovedì 13 settembre alle ore 12.30.

Per motivi istituzionali è stata infatti spostata di un giorno la cerimonia prevista inizialmente per il 12.

“La nuova scuola, composta da 14 classi, un’aula multimediale, spazi per segreteria e professori, un refettorio e alcuni locali di servizio – spiega il sindaco Piermattei – risolverà la carenza di aule venutasi a creare a causa delle scosse di terremoto. Essa vuole essere un simbolo di reazione attiva alla situazione di calamità che si è verificata anche nel territorio del nostro Comune. Siamo molto contenti che anche questo importantissimo cantiere sia stato portato a termine. Mancano solo i collaudi e alcune piccole rifiniture e poi potremo inaugurare la nuova struttura rispettando la promessa di apertura per il nuovo anno scolastico”.

Le opere sono state eseguite dall’associazione temporanea di imprese Mastrosimone Costruzioni S.r.l., con sede a Montalto Uffugo, e Algieri Pasquale, con sede a Rose, in provincia di Cosenza, per un importo che sfiora la cifra di 1 milione e 200 mila euro.

Centro Medico Blu Gallery