Home | Consigliati | Cesolo, fino a domenica la 98^ Festa di Santa Margherita
Euro Net San Severino Marche
Una "cartolina" da Cesolo
Una "cartolina" da Cesolo

Cesolo, fino a domenica la 98^ Festa di Santa Margherita

Il Comitato di Cesolo organizza la 98^ Festa di Santa Margherita e la 37^ Sagra della ceca. L’appuntamento nella frazione è da giovedì 23 a domenica 26 agosto. Tante le iniziative in programma.

Giovedì si comincia alle 20.30 con la solenne processione con l’urna della santa e la successiva messa in suo onore; alle 22 aprono gli stand gastronomici (ma solo per le ceche) e viene inaugurata la mostra di pittura “Artisti senza età”, in cui espongono le allieve del corso di pittura dell’Uteam di San Severino. Infine, serata in musica con il “Duo ondemedie”.

Venerdì si riparte alle 18 con l’apertura di tutti gli stand gastronomici e si prosegue alle 20 con l’esibizione di tiro con l’arco grazie alla partecipazione degli arcieri dell’associazione Palio dei castelli. Segue alle 21 la tradizionale gara di briscola (1° premio un vitello). Per i bambini invece ci sono i giochi gonfiabili, mentre la serata danzante vede protagonista la “Sara Grassetti Band”. La messa è prevista per le ore 18.

Sabato alle 14.30 c’è la gara di ruzzola a coppie (categoria A e B) lungo la strada Granali-Cesolo; alle 16, poi, parte la Gimkana in bicicletta per bambini, organizzata in collaborazione con Tormatic Pedale Settempedano (i bambini partecipanti devono essere accompagnati da un genitore). Quindi, alle 17, segue il torneo di calcetto per ragazzi che, realizzato assieme alla Settempeda, mette in palio il quarto Memorial Maria Cutini. Infine, non mancheranno i giochi gonfiabili né l’esibizione del tiro con l’arco. In serata suonerà l’orchestra di Nicola Calisti. La messa è prevista per le ore 17.30.

Domenica 26 agosto, giornata conclusiva dedicata a una nuova Gimkana in bicicletta per bambini (dalle 9 alle 12) e alla musica con l’orchestra “Notte magica show”, che inizia a intrattenere il pubblico dalle ore 17. Nel pomeriggio aprono gli stand gastronomici, i “gonfiabili” per i più piccoli e, alle 20, è prevista l’ultima esibizione degli arcieri del Palio. Nella giornata di domenica saranno celebrate messe alle 9, alle 11 e alle 17.30. Alle 16, invece, è attesa l’adorazione eucaristia con la commemorazione di Santa Margherita, accompagnata dai vespri cantati e dalla benedizione con la reliquia della santa.

Centro Medico Blu Gallery