Home | Cronaca | In via D’Alessandro 17 posti auto e un nuovo marciapiede
Euro Net San Severino Marche
I lavori lungo via D'Alessandro
I lavori lungo via D'Alessandro

In via D’Alessandro 17 posti auto e un nuovo marciapiede

Il Comune, in vista dell’apertura per settembre della nuova scuola che andrà a ospitare 14 classi della Primaria “Luzio”, ha avviato il cantiere per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Lorenzo d’Alessandro anche in considerazione del previsto aumento del volume di traffico.
Il nuovo parcheggio, che ospiterà 17 posti auto a spina di pesce, in parte occuperà l’area di un parcheggio già esistente e in parte l’attuale marciapiede che sarà riposizionato in modo da mantenere un percorso pedonale protetto.
L’opera, per un costo complessivo di 28 mila euro, è realizzata dall’impresa EdilBiangi di San Severino e finanziata con donazioni giunte dal Comune di Pioltello e dalla Fondazione Gruppo di Credito Valtellinese. L’intervento rientra fra quelli che si ricollegano alla realizzazione della nuova scuola.

Il progetto dei lavori è stato redatto dall’Area tecnica del Comune. Oltre agli scavi di sbancamento per realizzare la nuova area parcheggio sono stati previsti una nuova fondazione stradale, nuovi marciapiedi e una nuova asfaltatura degli spazi che manterranno l’aspetto attuale e permetteranno di conservare anche alcune panchine e uno spazio verde a servizio del quartiere.

Centro Medico Blu Gallery