Home | Attualità | Jovanotti all’Abbazia di Roti per RisorgiMarche. Ecco le info
Banca della Provincia di Macerata
Jovanotti chiude RisorgiMarche 2018
Jovanotti chiude RisorgiMarche 2018

Jovanotti all’Abbazia di Roti per RisorgiMarche. Ecco le info

Anche quest’anno si è giunti alla conclusione di RisorgiMarche 2018, il Festival musicale che sta prendendo sempre più piede sulle montagne marchigiane e che richiama un pubblico sempre maggiore per i grandi artisti che ospita. L’edizione 2018 si conclude domenica 5 agosto presso l’Abbazia di Roti nella Riserva naturale regionale dei Monti San Vicino e Canfaito, fra i Comuni di Matelica e San Severino, a ritmo delle fantastiche note di Jovanotti.
Per raggiungere i luoghi del concerto sono state predisposte diverse aree di parcheggio sia per le auto (circa 15.000 posti) che per gli autobus (15 posti). Per chi volesse raggiungere i luoghi in bicicletta non vi è alcuna restrizione numerica.
Per quanto riguarda il percorso a piedi, invece, inizia su strada asfaltata per i primi 2 km per attraversare Braccano e continuare, poi, su un’ombrosa strada sterrata, immersa nella natura dei boschi. Si arriva infine su un’ampia radura in prossimità dell’Abbazia di Roti e dell’area-concerto percorrendo un itinerario quasi totalmente protetto dal sole, lungo 6 km che farà affrontare un dislivello totale di circa 350 metri per un tempo di percorrenza di circa un’ora e 45 minuti. I tempi di percorrenza non tengono conto delle soste.
Lungo il percorso sarà possibile trovare una cisterna per la distribuzione di acqua potabile e, infine, un’area ristoro in prossimità dell’area concerto.

Le persone con disabilità motorie potranno raggiungere coi propri automezzi le aree di parcheggio predisposte, dopo aver acquisito le informazioni e il pass necessario (è obbligatorio per gestire al meglio le varie e complesse questioni legate alla sicurezza e all’assistenza sanitaria).

Santo Stefano Riabilitazione