Home | Cultura | Servanzi, in mostra ‘La forza del rigenerarsi’ di Maria Micozzi
Euro Net San Severino Marche
Maria Micozzi
Maria Micozzi

Servanzi, in mostra ‘La forza del rigenerarsi’ di Maria Micozzi

Da sabato 4 agosto, e fino al 16 settembre, palazzo Servanzi Confidati ospita la mostra “La forza del rigenerarsi”, espressione e omaggio di Maria Micozzi alla forza propria del carattere tenace della gente marchigiana. L’esposizione è patrocinata dalla Regione e dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Severino e viene allestita nella sede del laboratorio di lingua e culturale italiana “Edulingua”.
La mostra si sviluppa in quattro tappe che corrispondono, simbolicamente, ad altrettanti momenti tematici: le parole del racconto, generare, poi riti e paradossi e, infine, resilienza e rigenerazione. Il viaggio che l’artista propone è un confronto continuo dell’opera dell’uomo con le forze della natura e il mutamento che questo comporta.
Nata a Tolentino, Maria Micozzi si è dedicata fin da giovanissima alla pittura prima e alla scultura poi.Il suo lavoro ha suscitato molto interesse in critici come Pierre Restany, Marcello Venturoli, Giorgio Di Genova, Federico Zeri, Paolo Levi, Rossana Bossaglia, Floriano De Santi.
La mostra “La forza del rigenerarsi” ha come sottotitolo: “Vivere la terra dove ha soffiato il Drago”. L’inaugurazione è prevista per sabato 4 agosto alle ore 18 in via Cesare Battisti 12. L’esposizione sarà poi visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso libero.

Centro Medico Blu Gallery