Home | Sport | Settempedani sugli scudi ai campionati regionali di nuoto
Euro Net San Severino Marche
Gruppo di giovani atleti del BluGallery
Gruppo di giovani atleti del BluGallery

Settempedani sugli scudi ai campionati regionali di nuoto

Conclusi tutti i Campionati regionali delle varie categorie di nuoto, il Blugallery Team è raggiante. I primi a chiudere l’anno agonistico sono stati gli esordienti B, gruppo che ha visto alla partenza Tommaso Forconi, Giacomo Cantarini, Mishel Dhamo, Riccardo Balloriani e Giacomo Renzi nel comparto maschile e Hailie Medei, Andrea Labracciotti, Vanessa Leonori, Viola Miliani e Marta Fornaro in quello femminile.

La Fornaro ha permesso al Blugallery di portare a casa due titoli regionali sui 50 e 100 metri farfalla e ha contribuito in maniera decisiva alla conquista del podio nella 4×50 mista.

È stata poi la volta dei più grandi per i Campionati di categoria a cui hanno partecipato Eleonora Brandi, Maddalena Dignani, Viola Schiavoni, Linda e Ginevra Belfiori, Giorgia Pucciarelli e Riccardo Vitali, e che hanno visto conquistare, da parte dei settempedani, gli eccellenti podi della Brandi, seconda nei 50 rana e terza nei 200 misti; della Schiavoni, prima nei 400 misti e terza nei 100 e 200 rana e di Linda Belfiori, prima nei 100 e 200 dorso e terza nei 200 stile libero. La stessa atleta è stata capace di ripetersi una settimana dopo, ai Campionati assoluti, con il titolo regionale conseguito nei 200 dorso a cui ha sommato l’argento nei 100 e nei 50 dorso.

Quindi è toccato agli Esordienti A, con Massimiliano Fornaro, Chiara Borgogna, Natalia Schiavoni ed Alessia Vittorini a lottare per i primi posti. Il lavoro di un’intera stagione ha premiato tutti i settempedani con ottimi risultati, in particolare quelli fatti registrare da Natalia Schiavoni con l’argento nei 100 e 200 rana e nei 400 misti e da Chiara Borgogna, capace di conquistare il secondo posto nei 200 dorso e due terzi posti nei 100 dorso e nei 400 misti.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery