Home | Consigliati | Presentato programma del 17° Raduno nazionale gemelli
Euro Net San Severino Marche
Pietro Pavoni accanto al sindaco di Porto Recanati per la presentazione del raduno
Pietro Pavoni accanto al sindaco di Porto Recanati per la presentazione del raduno

Presentato programma del 17° Raduno nazionale gemelli

Lo stabilimento balneare “Il ritorno di Guerrina & Domenico”, sul lungomare sud di Porto Recanati, ha ospitato la presentazione del 17° Raduno nazionale dei gemelli, in programma da venerdì prossimo (20 luglio) fino a domenica 22 luglio proprio sulla riviera adriatica. Sono intervenuti Pietro Pavoni, uno dei due gemelli che organizzano l’evento, il sindaco Roberto Mozzicafreddo e il titolare dello chalet, Marco Dovesi. “Una quarantina di coppie hanno già prenotato strutture sul litorale – ha detto Pietro Pavoni – e provengono da diverse parti d’Italia, ma le adesioni continuano ad arrivare. Contiamo di sfondare anche quest’anno il tetto delle 100 coppie partecipanti. Il colore dominante dell’edizione 2018 sarà il giallo, sperando che sia di buon auspicio per un week end assolato e carico di divertimento”. Il sindaco Mozzicafreddo ha sottolineato poi l’importanza del raduno: “Accogliamo con piacere questo evento perché da anni promuove l’immagine di Porto Recanati, confermando anche la vivacità del lungomare sud. L’auspicio è che vada bene come negli anni passati: benvenuti a tutti i gemelli d’Italia!”. Infine, da parte sua Marco Dovesi, aprendo le porte dello stabilimento balneare “Il ritorno di Guerrina & Domenico”, ha preannunciato la novità del sabato sera: “Il consueto spettacolo che vedrà protagonisti i gemelli si terrà in spiaggia, grazie a palco e passerella ricavati proprio all’interno dello chalet, con il mare sullo sfondo”.
Ma vediamo, nel dettaglio, il programma della tre giorni.
Venerdì 20 luglio
Nel pomeriggio arrivano le coppie a Porto Recanati; alle 20 segue la cena di benvenuto con tutti i gemelli e i loro accompagnatori; chiude la tradizionale passeggiata sul lungomare.
Sabato 21 luglio
Alle 9 viene inaugurata la “Città dei gemelli” con le iscrizioni gratuite dei partecipanti. Giornalisti e tv daranno spazio a interviste e riprese, mentre alle 10.30 cominceranno i primi giochi in spiaggia; alle 11.30 balli di gruppo e alle 12 il Gioco-aperitivo con gli ospiti. Nel pomeriggio (ore 14.30) prenderà il via l’animazione per i bambini e alle 15 verrà presentato il libro “La scelta del Sé” scritto dalle gemelle Antonietta e Giuseppina Provenzano, presenti al raduno. Seguono alle 15.30 il karaoke e i giochi in spiaggia, mentre alle 17 verrà formato il Serpentone composto da gemelli più lungo del mondo. Sfilerà lungo le vie principali di Porto Recanati sulle note dell’Inno ufficiale dei gemelli. Infine, alle 20, la cena presso “Il Ritorno di Guerrina & Domenico”, dove alle 21.30 ci sarà lo spettacolo dei gemelli con sfilate ed esibizioni; interverrà il cabarettista Marco Cingolani. Al termine della serata le consuete premiazioni con l’elezione di Miss e Mister Raduno 2018. Seguiranno balli di gruppo e disco dance anni ’60, ’70 e ’80.
Domenica 22 luglio
Alle 9 il ritrovo alla “Città dei Gemelli”, poi tante attività e giochi in spiaggia fino alla cena di saluto prevista per le ore 20.

Centro Medico Blu Gallery