Home | Cultura | La Zattera: c’è Piersanti, già candidato Nobel per Letteratura
Euro Net San Severino Marche
La copertina del libro
La copertina del libro

La Zattera: c’è Piersanti, già candidato Nobel per Letteratura

Venerdì 6 luglio, alle ore 21.30, torna l’iniziativa dell’associazione “La zattera” denominata “Appuntamento con l’autore”. Nella sede di via Salimbeni (vicolo San Lorenzo) arriva un ospite importante come il poeta e scrittore Umberto Piersanti per la presentazion del suo ultimo lavoro “Anime perse”. Un libro che propone 18 storie vere, raccolte da Ferruccio Giovanetti nei suoi centri di recupero del Montefeltro, trascritte e interpretate da Umberto Piersanti. Diciotto lampi di vite smarrite che non sempre hanno trovato la pace.

Umberto Piersanti è un poeta italiano, una delle figure maggiori della letteratura italiana del XIX secolo. Debutta nel mondo della letteratura con La breve stagione nel 1967 all’età di ventisei anni; da lì, nel corso della sua ultradecennale carriera, ha pubblicato – oltre a diverse raccolte poetiche – testi di saggistica e di narrativa.
Nel corso dell’anno 2005 fu uno dei candidati per il Premio Nobel per la letteratura.
La poesia di Piersanti è fortemente caratterizzata da eventi, figure, presenze, apparizioni,la cui intensità viene spesso percepita, in raccordi fulminei, per analogia o, più spesso, per disgiunzione, tra il presente e i ricordi che giacciono nella memoria.

Vi aspettiamo Venerdì 06 Luglio ore 21.15 presso la nostra sede sita in Via Salimbeni / Vicolo San Lorenzo.

Centro Medico Blu Gallery