Home | Consigliati | Unione montana apre le porte a gemellaggi con la Bulgaria
Euro Net San Severino Marche
Il vertice con i rappresentanti della Repubblica di Bulgaria
Il vertice con i rappresentanti della Repubblica di Bulgaria

Unione montana apre le porte a gemellaggi con la Bulgaria

Il presidente dell’Unione montana di San Severino, Matteo Cicconi, ha sottoscritto, in rappresentanza e per conto di alcuni Comuni (San Severino, Castelraimondo, Esanatoglia, Fiuminata, Gagliole, Pioraco e Sefro), un protocollo d’intesa con il Consolato di Bulgaria condividendo la “volontà di attuare un’indagine volta a rintracciare un’opportuna interfaccia di amministratori della Repubblica di Bulgaria che abbiano interessi e similitudini culturali, economiche e territoriali con i Comuni dell’Unione montana, al fine di stabilire rapporti di amicizia e gemellaggio”.
L’intesa è stata sancita dall’ambasciatore della Repubblica di Bulgaria in Italia, Marin Raykov, presente alla cerimonia insieme al console onorario, Franco Castellini, e al capo dell’ufficio economico e commerciale presso l’Ambasciata, Andryana Koleva.
Nei mesi scorsi una delegazione di amministratori e imprenditori della Val Potenza aveva incontrato il diplomatico nell’ambito di un’iniziativa promossa dal consigliere nazionale delegata ai rapporti internazionali di Unionturismo, Barbara Cacciolari.
“La Repubblica di Bulgaria, grazie agli intensi rapporti avviati nei mesi scorsi con l’ambasciatore, oggi è molto più vicina ai Comuni dell’Unione montana di San Severino – sottolinea il presidente dell’ente, Matteo Cicconi –. Mi auguro che il protocollo sottoscritto dia concretezza a futuri scambi anche commerciali, oltre che artistici, culturali e di solidarietà, tra le due realtà”.

Centro Medico Blu Gallery