Home | Sport | Compagnucci traccia bilancio e prospettive del Calcio a 5
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo del calcetto targato Polisportiva Serralta

Compagnucci traccia bilancio e prospettive del Calcio a 5

Una stagione più che soddisfacente va in archivio e contemporaneamente se ne apre un’altra. Questo in sintesi ciò che riguarda la squadra di calcio a cinque della Polisportiva Serralta che in questi giorni sta pianificando il futuro, ovvero la prossima stagione che la vedrà in lizza nel campionato di serie D (ricordiamo che il Serralta partecipa con una squadra anche al torneo Csi).

L’annata agonistica ha visto come ultimo atto quello della classica cena di fine stagione (nella foto) svoltasi presso il ristorante LK Ristoro, uno degli sponsor principali. Durante la serata è stato tracciato il bilancio della stagione . Il responsabile del settore calcio a cinque, Franco Compagnucci, fa un rapido consuntivo: “Superate le difficoltà iniziali date dalla costruzione della rosa, abbiamo visto una crescita costante e importante con il gruppo che ha saputo fare bene ottenendo risultati confortanti che fanno ben sperare per il futuro. Molti sono stati i riscontri positivi sia tecnici che per altri aspetti. Voglio e devo ringraziare davvero tutti: la società, i dirigenti, i collaboratori, i ragazzi, lo staff tecnico, gli sponsor e il nostro ds Federico Cardorani che è stato uno degli artefici principali per far partire il nuovo progetto e ha fatto un lavoro incredibile fin dal primo giorno”.

Come detto il Serralta è già proiettato verso la nuova stagione con un progetto da consolidare e che è già partito. “Abbiamo iniziato a lavorare per tempo pianificando subito ciò che dovevamo fare – riprende a parlare Compagnucci – e il progetto secondo noi è importante. Obiettivo principale riportare a giocare a San Severino quei ragazzi locali che erano impegnati fuori e devo dire che ci stiamo riuscendo. Molti di questi hanno detto di sì dimostrando di capire il progetto e vedo che lo hanno sposato in pieno arrivando da noi anche scendendo di categoria. Motivo questo di enorme soddisfazione e che vuol dire molto per noi e per la società. La squadra, dunque, sta nascendo bene e credo che non sia ancora completata perché continuiamo a muoverci e presto potrebbero esserci altre sorprese. Comunque, con quello già fatto ora crediamo di avere una squadra competitiva e non nascondiamo che si punterà all’alta classifica con uno sguardo ai play off”.

La dirigenza gialloblù, in primo luogo, si è portata avanti con le conferme: la parte dirigenziale sarà praticamente la stessa così come quella tecnica con Andrea Gentilucci, allenatore, Matteo Montesi, vice, e Andrea Carloni, preparatore dei portieri. Per quanto concerne i giocatori, invece, gran parte dell’organico è stato confermato, ma non mancano i nuovi arrivi, alcuni dei quali di assoluto valore come Leonardo Bonci, Filippo Campetella, Davide Della Mora e Alessandro Paciaroni.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery