Home | Consigliati | Serralta in festa: prima la fiaccolata, poi le Prime Comunioni
Banca della Provincia di Macerata
Il parroco e gli otto bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione
Il parroco e gli otto bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione

Serralta in festa: prima la fiaccolata, poi le Prime Comunioni

Sono stati giorni di festa a Serralta in questo inizio di giugno in cui si sono susseguiti eventi importanti per la comunità della frazione settempedana. Il via agli appuntamenti è coinciso con la tradizionale e caratteristica processione con fiaccolata che è partita dalla chiesa del Torrone per poi proseguire per le strade del paese. Numerosissimi i fedeli che vi hanno preso parte. Il secondo evento, invece, è più recente e ha riguardato le Prime Comunioni. Otto i bambini preparati dalle bravissime catechiste Graziella e Fabiana, i cui nomi sono Alessandro, Arianna, Cecilia, Diego, Edoardo, Federico, Riccardo e Rudy.

Tutti di Serralta, si sono ritrovati domenica mattina nella chiesa del Torrone, per l’occasione abbellita con una nuova illuminazione e con tanti fiori, per la cerimonia officiata dal parroco don Pacifico Marinà.

Anche per don Pacì, come è amichevolmente chiamato dai suoi parrocchiani, è stata una giornata da ricordare. Il sacerdote, che da tantissimi anni guida la comunità di Serralta, ha compiuto gli anni (84) e allora è stata l’occasione giusta per fargli gli auguri e, a sorpresa, chi era presene alla messa gli ha dedicato un caloroso e lungo applauso. Don Pacifico, visibilmente commosso, ha apprezzato e gradito in maniera particolare.

Santo Stefano Riabilitazione