Home | Consigliati | Sabato s’inaugura il “Nordic walking park” del San Vicino
Banca della Provincia di Macerata
I percorsi
I percorsi

Sabato s’inaugura il “Nordic walking park” del San Vicino

L’Unione montana di San Severino, ente gestore della Riserva naturale regionale del monte San Vicino e del monte Canfaito – nell’ambito delle attività di rilancio dell’oasi naturalistica, tra cui figurano i recenti lavori di sistemazione di alcune aree di sosta, l’aggiornamento e la ristampa della carta dei sentieri, la pubblicazione del volume della fauna locale “Mammiferi, uccelli… e non solo” – ha programmato per sabato 16 giugno, con ritrovo alle ore 9.30 in località Pian dell’Elmo, una grande festa con l’inaugurazione del nuovo Nordic walking park del Monte San Vicino e del Monte Canfaito.
Con l’occasione il presidente Matteo Cicconi consegnerà i premi ai primi tre classificati del concorso per appassionati di droni “In volo sulla Riserva” e ai primi tre classificati del concorso fotografico “Le emozioni della riserva”, iniziative promosse dall’ente comunitario in collaborazione con il Centro di educazione ambientale “La Valle dei Grilli e dell’Elce”.

Il Nordic Walking Park del Monte San Vicino e del Monte Canfaito inizierà la propria attività da domenica 17 giugno con una prima uscita programmata per le ore 10. La camminata interesserà due distinti percorsi, di 6 o 9 chilometri, all’interno della Riserva naturale regionale. Al termine sarà possibile pranzare presso il ristorante “Il Carbonaro” di Frontale di Apiro (prezzo 16 euro con prenotazione obbligatoria). Ai partecipanti alla camminata verranno anche forniti i bastoncini (fino ad esaurimento scorte). Per informazioni ci si può rivolgere, fino a giovedì 14 giugno, al numero di telefono 3272919452 di Macerata Nordic Walking.

Santo Stefano Riabilitazione