Home | Cultura | Nati per leggere: in biblioteca libro in dono per i più piccini
Euro Net San Severino Marche
Un momento dell'iniziativa di domenica all'Italia
Un momento dell'iniziativa di domenica all'Italia

Nati per leggere: in biblioteca libro in dono per i più piccini

Bambini e genitori in festa, al teatro Italia, per l’iniziativa “Dono del libro”, promossa nell’ambito del progetto regionale “Nati per leggere” che ha lo scopo di diffondere la lettura tra i bambini. Al Comune sono stati consegnati dalla Regione una novantina di libri destinati ai nuovi nati del 2017 e dei primi mesi del 2018. Ai logo genitori, che hanno partecipato alla manifestazione di domenica scorsa, n’è stata donata una copia.

L’evento era organizzato dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale “Francesco Antolisei” in collaborazione con l’associazione “Sognalibro” e le librerie settempedane. Era presente, fra gli altri, anche il vice sindaco Vanna Bianconi.

Presso la biblioteca cittadina da anni è presente una sezione specifica dedicata alle letture per i bambini. Il personale della “Antolisei”, in occasione dell’iniziativa all’Italia, ha consegnato ai baby lettori una speciale tessera per favorire la frequentazione della biblioteca stessa. Qui, peraltro, è possibile ritirare uno dei volumetti assegnati al Comune per il “Dono del libro” (basta andare nell’orario di apertura).

La manifestazione è stata animata anche da pause musicali e letture da parte dell’associazione “Sognalibro”.

Centro Medico Blu Gallery