Home | L'intervista | Fabrizio Castori si gode la salvezza: “E’ stata un’impresa”
Euro Net San Severino Marche
Lugaresi, Castori e Foschi
Lugaresi, Castori e Foschi

Fabrizio Castori si gode la salvezza: “E’ stata un’impresa”

Si può parlare d’impresa. Fabrizio Castori ha portato alla salvezza il cesena nel campionato di serie B. E ora si gode il meritato traguardo. “Non è stato facile ripartire dopo il momento di grande difficoltà in cui c’eravamo trovati – confessa il mister -. Onore ai ragazzi che mi hanno seguito con grande impegno e dedizione. Un plauso al mio staff, tutto giovane e di grande livello, che mi ha sostenuto e permesso di lavorare bene con questo gruppo. Sono contento per la società e per Rino Foschi in particolare. Con la salvezza sono riuscito a dimostrare che le critiche a lui addossate sulla squadra erano infondate”.

“Personalmente ho sempre creduto moltissimo in questa squadra, non mi sono mai pentito di essere tornato a Cesena e ho cercato di pensare partita dopo partita – prosegue Castori -. Ho lavorato serenamente senza badare alle critiche, alla fine come si è visto siamo arrivati al termine con molta grinta sulle gambe: ciò dimostra che anche in sede di preparazione abbiamo lavorato bene”.

“Con il tempo la squadra si è adattata alla mia mentalità, mettendo in pratica la mia filosofia di gioco – continua Fabrizio -. E’ normale che ci sia stato un periodo di ambientamento, ma quando poi la squadra ha preso la condizione è riuscita a dimostrare di essere cresciuta sia a livello tattico che come lettura delle partite”.

Centro Medico Blu Gallery