Home | Sport | Play out di pallavolo: alla Sios Novavetro il primo round
Euro Net San Severino Marche
La formazione che milita in serie C
La formazione di serie C

Play out di pallavolo: alla Sios Novavetro il primo round

La Sios Novavetro si aggiudica il primo round nella sfida play out con la Pallavolo Porto Recanati.
Inizio di partita in equilibrio fino al 7-7, quindi la Sios Novavetro prova un allungo portandosi a +5 (12-7); gli ospiti tentano di recuperare, ma il vantaggio acquisito permette ai settempedani di mettere in cassaforte il primo set. Nel secondo sono sempre gli atleti di casa a fare la partita (8-5 e 13-9), ma questa volta i loro avversari tengono meglio il campo, si riportano a -2 (14-12) e non mollano fino al 23-21; a questo punto, però, i gialloblù piazzano la zampata vincente e conquistano il 2-0. Nella prima parte del terzo parziale i portorecanatesi limitano i danni (11-9), ma poi cedono e per la Sios Novavetro il finale è tutto in discesa. Una vittoria netta per San Severino con un risultato mai in discussione.
Ora il match di ritorno a Porto Recanati, nel quale i nostri ragazzi dovranno tenere alto il grado di concentrazione se non vorranno rendere vana l’ottima affermazione in gara 1.

Il tabellino

SIOS NOVAVETRO 3

PALLAVOLO PORTO RECANATI 0

SIOS NOVAVETRO: Amici, Caciorgna Marco, Giampieri, Mariani, Moretti (K), Mosca, Muscolini, Palazzesi, Pascucci, Tiburzi, Soverchia (L). All. Broglietti

PALLAVOLO PORTO RECANATI: Elisei, Papa, Pisauri, Ricci, Ciccalè, Sampaolo, Baleani G., Capotondo (K), Fulgenzi, Labellarte, Valeri (L). All. Baleani A.

ARBITRI: Bartolucci – Acquaviva

PARZIALI: 25-21, 25-22, 25-18

Note: durata set: 27′, 27′, 30′ tot. 1 h 24′ – Sios Novavetro: battute errate 8, punti in battuta 4, muri 8 – Pallavolo Porto Recanati: battute errate 12, punti in battuta 0, muri 1

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery