Home | Teatri di Sanseverino | Aprile, mese ricco di appuntamenti: il programma
Euro Net San Severino Marche
Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni

Aprile, mese ricco di appuntamenti: il programma

Concerti, spettacoli teatrali, letture, convegni, mercatini, raduni, passeggiate a piedi e tanto altro ancora. Aprile mese ricco di iniziative a San Severino.

Il calendario degli eventi, predisposto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con enti e associazioni del territorio, prevede per sabato 7, alle ore 21 al teatro Feronia, la commedia dialettale “Un matrimonio con sorpresa” che sarà portata in scena dal gruppo teatrale L’Alternativa.

Domenica 8, nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo, dalle ore 10 raduno di moto Bmw. Sempre in piazza, sabato 21 aprile appuntamento con “Baricentro”, serata di musica e divertimento promossa dai bar.

Domenica 22, in occasione della Giornata della Terra, convegno pomeridiano nella sala Italia per parlare dei cambiamenti climatici.

Giovedì 26 l’assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con l’Area Vasta 3 dell’Asur Marche propone, al teatro Italia, un incontro per parlare di prevenzione contro l’abuso di alcol destinato alle scuole superiori. Venerdì 27, invece, si parlerà di prevenzione contro il gioco d’azzardo.

Da venerdì 27 a domenica 29 aprile arriva “Una Piazza per il Popolo”, una tre giorni di eventi promossa in collaborazione con Brp Eventi che si aprirà venerdì 27 aprile con i Bombastik from Mia Clubbing per una serata, ad ingresso gratuito, di musica urban-latino e reggaeton.

Sabato 28 aprile grande spettacolo con il cantautore Roberto Vecchioni e, a seguire, dj set con Luca Moretti. I biglietti sono disponibili alla Pro loco oppure presso il Maracuja caffè di Macerata e online sul sito www.ciaotickets.com. Il costo è di 10 euro per i posti in piedi e di 15 euro per quelli seduti.

Domenica 29 aprile chiusura, sempre in piazza, con un aperitivo in musica e dj set. Venerdì 27 l’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” insieme al Comprensivo “66 Martiri” di Grugliasco proporrà un concerto per tutti al teatro Feronia.

Sabato 28 la città accoglierà la carovana della marcia solidale “In cammino per Camerino” con la partenza dal chiostro di San Domenico.

Sabato 28 e domenica 29 i “senatori” delle classi Veteran, Super Veteran e Master ma anche i campioni del 125 Senior e del tricolore femminile di motocross si daranno invece appuntamento al crossodromo di San Pacifico per una delle tappe di selezione del Campionato italiano.

In piazza invece, domenica 29, è atteso il Mercatino dell’Antiquariato.

Lunedì 30, infine, rientro della marcia “In cammino per Camerino” con arrivo al chiostro di San Domenico.

 

Centro Medico Blu Gallery