Home | Sport | I campioni della mountain bike si sfidano a San Severino
Euro Net San Severino Marche
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

I campioni della mountain bike si sfidano a San Severino

San Severino e i suoi scorci più belli saranno protagonisti di un’iniziativa sportiva. In programma per domani, fra i vicoli del paese, c’è una gara molto speciale: il Grand Prix d’Inverno di mountain bike, secondo trofeo Città di San Severino Marche. A organizzarlo la squadra Bikers Rock ‘n Road, fusione della settempedana Raven Team (guidata da Luciano Capaldi) e della Bikers SD di Sforzacosta.
La gara è un cross country, un circuito che prevede ben cinque giri di percorso. E non si tratta di un percorso qualsiasi: con partenza e arrivo in piazza, i ciclisti si inerpicheranno fra i vicoli settempedani più caratteristici fino ad arrivare alla zona di Castello al Monte. Per poi ridiscendere dalla Passeggiata panoramica, il tratto di strada – romantico quanto ripido – che costeggia le mura di Castello e termina nei dintorni di San Lorenzo. Un percorso difficile, con molti passaggi tecnici e persino qualche gradino da scendere in sella alla mountain bike. La chicca del percorso è sicuramente il giardino di Santa Caterina, aperto per l’occasione: i ciclisti potranno pedalare fra le poderose piante d’aloe coltivate dalle suore. E anche noi avremo la possibilità di vedere questo luogo solitamente chiuso, magari appostandoci per fare il tifo.
La gara, che sarà seguita dalla premiazione e da un pasta party in piazza, garantirà l’assegnazione delle maglie regionali e sarà valida per i diversi Gran Prix d’Inverno e per il circuito Conero Cup. I punti totalizzati saranno utili anche per il punteggio Top Class, che apre la strada verso i campionati nazionali.

Alessandra Rossi

Centro Medico Blu Gallery