Home | Sport | Sios Novavetro, una vittoria che fa bene al morale
Euro Net San Severino Marche
La formazione che milita in serie C
La formazione di serie C

Sios Novavetro, una vittoria che fa bene al morale

Nel recupero della terza giornata la Sios Novavetro supera in maniera netta e convincente la Pallavolo Porto Recanati. Eppure la partita non inizia sotto i migliori auspici per i settempedani, i quali già privi di Matteo Caciorgna, perdono nella fase di riscaldamento anche il giovane Gabriele Marinozzi, infortunatosi ad un ginocchio.
Primi due set di identica fattura con i padroni di casa che man mano guadagnano punti sui loro avversari, fino al +9 finale. Il terzo parziale regala qualche emozione in più e solo nella parte conclusiva i ragazzi di Broglietti riescono a prevalere.
Parte a spron battuto la Sios Novavetro che trova in Marco Caciorgna e Mattia Mosca i suoi giocatori più incisivi (otto punti ciascuno nel primo parziale). La compagine ospite non risponde in maniera efficace e in 15 minuti deve soccombere.
Secondo parziale, come già detto, abbastanza simile al primo con i gialloblù che prendono subito il largo (12-7 e 18-8) per andare a conquistare il 2-0.
Nella terza frazione le due squadre viaggiano punto a punto fino al 9-9, quindi il break settempedano realizzato dal solito Marco Caciorgna. Porto Recanati è decisa a vender cara la pelle, pareggia a quota 13 e, dopo aver messo la freccia, supera San Severino portandosi a +2 (13-15) con Papa. I ragazzi di Baleani allungano (15-19), ma la Sios Novavetro riesce a pareggiare (20-20) e, con un ace di capitan Moretti, ad ottenere due match point: il primo viene annullato da Papa, ma un errore nel servizio successivo regala il punto della vittoria ai locali.

Il tabellino

SIOS NOVAVETRO 3

PALLAVOLO PORTO RECANATI 0

SIOS NOVAVETRO: Caciorgna Marco, Giampieri, Mariani, Marinozzi, Moretti (K), Mosca, Muscolini, Palazzesi, Pascucci, Sabbatini, Soverchia (L). All. Broglietti

PALLAVOLO PORTO RECANATI: Elisei, Papa, Pisauri, Gentilucci, Ricci, Ciccalè, Sampaolo, Vignaroli, Fulgenzi, Paolini, Petrella, Labellarte (L). All. Baleani
ARBITRO: Soverchia

PARZIALI: 25-16, 25-16, 25-23

NOTE: Durata set: 15′, 19′, 27′ tot. 1 h 01′ – Sios Novavetro: battute errate 11, punti in battuta 7, muri 3 – Porto Recanati: battute errate 13, punti in battuta 0, muri 2

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery