Home | Sport | Al Caem la “Manovella d’oro” 2017 per il Trofeo Scarfiotti
Banca della Provincia di Macerata
Auto d'epoca
Auto d'epoca

Al Caem la “Manovella d’oro” 2017 per il Trofeo Scarfiotti

L’Asi ha premiato nuovamente la qualità e l’esperienza del Caem-Lodovico Scarfiotti, per la sua manifestazione di punta della scorsa stagione: il Trofeo Scarfiotti, giunto quest’anno alla ventiduesima edizione. L’Automotoclub storico italiano ha consegnato i premi e i riconoscimenti relativi alla stagione 2017 per i settori auto, moto e veicoli utilitari d’epoca in una cerimonia svoltasi lo scorso 3 marzo alla Fiera di Forlì.
L’impegno e l’esperienza organizzativa del club Caem hanno motivato la Commissione diretta da Leonardo Greco all’assegnazione del prestigioso riconoscimento “Manovella d’Oro” tra gli eventi di regolarità classica. Sono stati lo stesso Greco e il neopresidente Asi, Maurizio Speziali, a consegnare il premio al presidente del Caem, Roberto Carlorosi, accompagnato dal vicepresidente Carlo Lazzarini. E’ la nona volta che il Trofeo Scarfiotti riceve l’apprezzamento e il premio che l’Asi assegna alle migliori manifestazioni iscritte a calendario, le quali incarnano lo spirito dell’associazione tra collezionismo, cultura, paesaggio, sport e amicizia.
La 22^ edizione del Trofeo Scarfiotti aveva unito simbolicamente con il suo percorso in due tappe i paesi adriatici Potenza Picena e Porto Recanati, dov’è cresciuto il grande campione marchigiano di automobilismo, fino alle zone di Sarnano sui Sibillini, legate alla sua gloria sportiva e teatro della prestigiosa cronoscalata a lui intitolata. La prossima edizione del Trofeo Scarfiotti per auto d’epoca è stata attesa per i prossimi 16 e 17 giugno.
Nelle premiazioni Asi ha sfilato anche l’esperto conduttore settempedano Gian Paolo Paciaroni, portacolori del Caem che si è aggiudicato il Campionato formula Asi 2017 di regolarità a strumentazione libera.

Santo Stefano Riabilitazione