Home | Consigliati | Maltempo: a Taccoli due autotreni in difficoltà per la neve
Euro Net San Severino Marche
Autoarticolato in difficoltà
Autoarticolato in difficoltà

Maltempo: a Taccoli due autotreni in difficoltà per la neve

E’ progressivamente rientrata l’allerta in tutto il territorio del Comune di San Severino dove, dalla tarda mattinata, ha cominciato a piovere. Il fenomeno sta facilitando lo scioglimento della neve, soprattutto nelle frazioni più in quota. E’ qui che si erano registrati i maggiori disagi alla viabilità, comunque risolti grazie all’intervento di uomini e mezzi dell’ufficio Manutenzioni.
Complessivamente dalle prime ore di questa mattina sono entrati in azione 12 mezzi spazzaneve, sia del Comune che di imprese private, e altri 2 spargisale con i volontari della Protezione civile, i quali, soprattutto nel pomeriggio e nella serata di ieri, hanno agito nel centro storico per evitare il fenomeno ghiaccio e il rischio cadute per i pedoni.
Questa mattina, poco prima delle ore 9, è stata necessaria anche la Polizia municipale, intervenuta con le proprie pattuglie per far fronte all’emergenza maltempo e aiutare gli automobilisti in difficoltà. In particolare per dare soccorso agli autisti di due autoarticolati rimasti bloccati in via Aristide Merloni, poco dopo l’abitato di Taccoli in direzione di Tolentino. Il tratto di strada è stato chiuso in direzione San Severino per alcuni minuti per evitare che le auto in transito bloccassero quelle che procedevano in salita nell’opposto senso di marcia.
Adesso, con lo sciogliersi della neve favorito dalla pioggia, il rischio su tutto il territorio comunale è quello delle frane. I tecnici dell’ufficio Manutenzioni stanno monitorando la situazione mentre i volontari del gruppo comunale di Protezione civile garantiranno l’osservazione del livello delle acque del fiume Potenza sia sul ponte all’altezza di via Varsavia che all’altezza di Ponte Sant’Antonio dove alcuni tronchi minacciano di ostruire una delle campate della struttura.

Centro Medico Blu Gallery