Home | Sport | Volley: ancora una sconfitta per i ragazzi di 1^ Divisione
Euro Net San Severino Marche
La squadra maschile di Prima divisione
La squadra maschile di Prima divisione

Volley: ancora una sconfitta per i ragazzi di 1^ Divisione

Nell’anticipo della diciassettesima giornata il Caldarola espugna il palasport Ciarapica, pur non giocando una brillante partita. Match con scarsi contenuti tecnici, non bello, se non in sporadiche azioni. I ragazzi di coach Moretti non riescono ad esprimersi al meglio del loro bagaglio tecnico, sbagliando l’approccio gara, sempre remissivo e mai in grado di impensierire l’esperto sestetto caldarolese. Coach Moretti deve ancora una volta supplire ad assenze importanti (Amici e Dignani), e schiera Plesca come schiacciatore con Maggiori nel ruolo di libero.
Squadra ospite particolarmente fallosa al servizio (14 errori), fondamentale in cui i ragazzi di Paoletti pagano dazio.
Il primo set scorre via senza particolari emozioni, con gli ospiti sempre avanti fino al +12 finale.
Nel secondo parziale i locali cercano di uscire dal proprio guscio e con un grande ace Marinozzi segna il +4 (9-5); Caldarola pian piano recupera fino al pareggio (11-11), ottenuto grazie a un ottimo colpo in parallela di Mosciatti. I settempedani tengono botta fino al 15-16, poi mollano la presa e Cesaretti, con un colpo di prima intenzione conquista il +3 (15-18), punto che spiana la strada per il 2-0 a favore dei caldarolesi.
Nella terza frazione, dopo un iniziale 2-5, San Severino recupera e riprende gli avversari a quota 6; Ferrara colpisce dai nove metri per l’8-7. Sostanziale equilibrio fino al punteggio di 12-13, quindi ancora una volta è Caldarola che esce fuori e allunga (12-17); Giorgi e compagni si arrendono definitivamente e la compagine ospite chiude l’incontro in poco più di un’ora di gioco.

Il tabellino

SAN SEVERINO VOLLEY   0
CALDAROLA VOLLEY         3

SAN SEVERINO VOLLEY: Amici, Ciccarelli, Ferrara, Giorgi (K), Marinozzi, Pecchia, Plesca, Sabbatini, Tiburzi, Vita, Maggiori (L1), Serrani (L2). All. Moretti.

CALDAROLA VOLLEY: Benedetti, Cesaretti, Fabbroni, Guardati, Lucaroni, Mosciatti, Paolucci, Sabbatucci, Smerilli, Stacchietti, Tomasselli, Cataldi (L). All. Paoletti.

ARBITRO: Principi

PARZIALI: 13-25, 19-25, 16-25

NOTE: Durata set: 16′, 26′, 21′ tot. 1h 03′ – San Severino: battute errate 6, punti in battuta 4, muri 1 – Caldarola: battute errate 14, punti in battuta 7, muri 5.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery