Home | Consigliati | Concorso di idee per nuova immagine del sito scolastico
Euro Net San Severino Marche
La neo Dirigente Catia Scattolini assieme all'alunno vincitore del concorso
La neo Dirigente Catia Scattolini assieme all'alunno vincitore del concorso

Concorso di idee per nuova immagine del sito scolastico

Usciamo un po’ fuori dai confini comunali per raccontarvi l’iniziativa di una Scuola del territorio guidata dalla neo Dirigente Catia Scattolini di San Severino, al suo primo anno scolastico nel ruolo di “preside” dopo una lunga esperienza di insegnamento. Ecco la nota.

Mohamed Ali Bouicher, alunno della 1^A della Scuola secondaria di I grado di Pollenza, è il vincitore del “concorso di idee… e non solo!”, bandito dall’Istituto comprensivo “Vincenzo Monti” per rinnovare l’immagine del sito scolastico (http://icvincenzomonti.gov.it/)
Nell’attività sono stati coinvolti tutti gli studenti della Secondaria, invitati a realizzare, singolarmente o in coppia, disegni o fotografie rappresentativi della realtà scolastica che frequentano, tra cui scegliere il nuovo banner del sito web.
Tanti i lavori pervenuti e esaminati dalla commissione formata dalle docenti Fiorella Gentili, Floriana Menichelli e Michela Rossetti. Tra i disegni segnalati, la scelta finale è ricaduta sull’elaborato realizzato da Mohamed Ali, che “interpreta efficacemente la visione di scuola dell’Istituto pollentino: da un lato la continuità tra i vari segmenti scolastici, dall’altro la creazione di un ambiente sereno di apprendimento, condizione imprescindibile per la crescita armonica di ogni studente”.
Al giovane vincitore del concorso, i più vivi complimenti da parte della dirigente scolastica Catia Scattolini e di tutti gli insegnanti della Secondaria “V. Monti”. Il nuovo sito offre numerose informazioni e servizi a docenti e famiglie dei circa 830 alunni del Comprensivo Monti, costituito da tre plessi di Scuola dell’Infanzia (“L. Liviabella” a Sforzacosta, “Arcobaleno” a Casette Verdini, “H. Andersen” a Pollenza), tre di Scuola Primaria (“G. Natali” a Sforzacosta, “C. Urbani” a Casette Verdini e ”Anna Frank” a Pollenza) e un plesso di Scuola secondaria di I grado (“V. Monti” a Pollenza).
Tra le tante attività e progetti, anche verticali, che la scuola realizza per promuovere il successo formativo degli studenti, per favorire la loro integrazione e inclusione, nonché per potenziare e valorizzare attitudini personali, di particolare rilievo è l’attività teatrale, che caratterizza l’intero Istituto. Sono ormai diversi anni, infatti, che si promuove la rassegna di teatro “Tuttascena”, alla quale aderiscono anche diverse scuole della provincia.

Centro Medico Blu Gallery