Home | Sport | Settempeda e Avis insieme coniugano sport e solidarietà
Euro Net San Severino Marche
Da sinistra: Marco Crescenzi, Andrea Fattori, Anelido Appignanesi e Piero Pierigè
Da sinistra: Marco Crescenzi, Andrea Fattori, Anelido Appignanesi e Piero Pierigè

Settempeda e Avis insieme coniugano sport e solidarietà

Settempeda e Avis hanno stretto un rapporto di collaborazione sposando lo stesso progetto, quello improntato sui giovani e lo sport.

E’ nata una nuova collaborazione che vuole promuovere l’importanza dell’attività sportiva, della salute, del fare sport, soprattutto da parte dei giovani, e dell’aiuto che può essere dato a una associazione con importanti finalità come l’Avis.

Le nuove maglie con scritta Avis hanno già “esordito” in occasione della partita contro il Fabiani Matelica (nella foto), un bellissimo completo blu scuro con richiami ai colori sociali (bianco e rosso) che rappresenta la seconda muta, quella da trasferta. Il merito dell’iniziativa, sposata in pieno da club e associazione stessa, è da ascrivere principalmente a Piero Pierigè, dirigente della società e donatore, il quale si è mosso in prima persona per far arrivare i nuovi indumenti da gioco, alla squadra, con in testa Andrea Fattori che ha scelto il tipo di maglia, fino ad Anelido Appignanesi, presidente della sezione settempedana dell’Avis.

Il messaggio che vuole essere dato è importante e viene esposto proprio da Appignanesi. “Sappiamo tutti quanto sia importante fare sport e quanti giovani siano impegnati nel praticarlo. Proprio a loro proviamo a rivolgerci per far sì che possa esserci maggiore attenzione verso quello che facciamo con la nostra attività. Oggi c’è sempre più bisogno di donatori, perché vorremmo aumentare il numero attuale di chi ci dà una mano e farlo con alcuni giovani sarebbe fondamentale per il futuro. E’ un modo importante per fare del bene aiutando il prossimo e confidiamo che la scelta, della quale andiamo fieri, di collaborare con la Settempeda possa portare qualcosa di positivo da questo punto di vista”.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery