Home | Sport | Continua momento positivo del Serralta: 1-1 con la Treiese
Euro Net San Severino Marche
Massimo Dignani, capitano del Serralta
Massimo Dignani

Continua momento positivo del Serralta: 1-1 con la Treiese

Prosegue il momento positivo del Serralta che ottiene l’ennesimo risultato utile di questo periodo pareggiando in casa (1-1) contro la Treiese. Classifica che viene mossa ancora e adesso ci sarà modo per rimpinguare il bottino nei prossimi due turni contro avversarie alla portata come Sforzacosta (in trasferta) e Colbuccaro (in casa). Era un match temuto, perché gli ospiti(quinti) potevano essere uno scoglio duro essendo squadra valida e con ambizioni da play off, ma sul campo i gialloblù hanno saputo giocare alla pari meritandosi alla fine la divisione della posta in palio. Partita piacevole soprattutto nel primo tempo dove, oltre ai due gol, si sono viste le azioni migliori; ripresa, invece, meno brillante con squadre stanche e poco lucide e con un evidente equilibrio, protrattosi poi fino al 90’.

La cronaca

Torna a giocare in casa il Serralta che affronta un match impegnativo. Avversario la Treiese. Sfida insidiosa, ma la formazione settempedana confida nell’ottimo momento di forma che ha portato sette punti nelle ultime tre uscite, quindi c’è convinzione di poter far bene anche contro un rivale che punta ai play off. I gialloblù sono per 10/11 gli stessi del successo colto a Civitanova, unica novità quella del rientrante Dignani a centrocampo con Rocci che riprende posto in difesa in luogo di Vignati. I gialloblù iniziano bene tenendo il campo con autorevolezza. La prima occasione, infatti, è per i locali. Cross da destra di Biciuffi che trova la testa di Manasse per l’ottima risposta del portiere. Pochi minuti dopo però è la Treiese a colpire trovando il vantaggio. Su pallone radente da sinistra i difensori gialloblù hanno un’esitazione fatale che permette all’avversario di colpire in modo imparabile per Pellati. Primo tempo combattuto e con buone trame, Il Serralta deve recuperare e ci riesce su palla inattiva. Punizione dal limite verso il vertice sinistro dell’area che Dignani si incarica di battere. Destro forte e teso che si infila sul palo più lontano. Esecuzione perfetta e 1-1. Nella ripresa permane l’equilibrio con le squadre meno ordinate e più stanche. Uno dei tanti guizzi di Biciuffi porta al recupero di una palla che sembrava persa. L’assist è per Cappellacci che batte di prima, ma il destro è debole e facile preda del portiere. Iniziano i cambi e il ritmo scende. Il Serralta comincia a pensare che il pari possa andar bene e controlla le iniziative di una Treiese che ci prova, ma oltre a qualche cross con mischie, peraltro senza esito, non costruisce nulla di rilevante. I locali tengono bene e di tanto in tanto ripartono, ma manca la lucidità per finalizzare alcune buone chance. Si arriva così al fischio finale che sancisce un pari che rispecchia quello visto nei 90’ e accontenta tutti.

SERRALTA: Pellati, Carbonari, Rocci, Ventura, Cruciani, Carbone, Cappellacci(st 39’Sefa), Dignani(st 27’Suarez), Biciuffi(st 27’Gianfelici), Manasse, Zagaglia. A disp: Brandi, Ranciaro, Bagoj. All. Biciuffi Paolo

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery