Home | Sport | Torneo di pallavolisti in erba al palasport “Ciarapica”
Euro Net San Severino Marche
Pallavolisti in erba protagonisti al palasport
Pallavolisti in erba protagonisti al palasport

Torneo di pallavolisti in erba al palasport “Ciarapica”

Domenica 28 il palasport Ciarapica ha ospitato un concentramento di Volley S3, riservato a giovanissimi pallavolisti. Il volley S3 si basa su una progressione tecnica suddivisa in tre livelli: il White (ex Micro), per i più piccoli e i meno esperti, il Green (ex Primo), il livello intermedio, e il Red (ex Mini), quello avanzato.
A fare gli onori di casa la società San Severino Volley, organizzatrice dell’evento. Oltre alla compagine settempedana hanno partecipato anche le società Paoloni Appignano, Il Ponte Morrovalle, Pallavolo Recanati, Vittorio Bachelet Montelupone e Volley 2000 Porto Recanati. Vicino al centinaio il numero di atleti e atlete che hanno calcato il parquet del Ciarapica suddiviso, per l’occasione, in otto campi. 42 le squadre totali formate da due o tre giocatori e, più specificatamente, 12 nel livello White, 21 nel Green (il più numeroso) e 9 nel Red. Numerosi gli istruttori a supporto dei piccoli pallavolisti, come numerosi i genitori e i conoscenti sugli spalti del palasport. Presenti vari dirigenti con a capo Cesare Martini, presidente della San Severino Volley, e l’assessore allo sport del comune di San Severino Marche Paolo Paoloni.
In queste manifestazioni non sono previste classifiche, ma solo divertimento e attività sportiva. Non poteva mancare la merenda finale con dolci tipici del carnevale, offerti gentilmente dai genitori dei piccoli atleti.
“Manifestazione molto riuscita – afferma Cesare Martini – e soddisfazione generale perché sono emersi i valori educativi dello sport e della pallavolo in particolare: la solidarietà, una sana competizione, il giusto rapporto con i compagni, il rispetto degli avversari e il valore della vittoria e della sconfitta, oltre la utile e proficua attività fisica. Un plauso e un ringraziamento – prosegue il presidente – ai dirigenti, per la collaborazione alla buona riuscita, ma in particolare vanno elogiati i genitori tutti che si sono prodigati nella collaborazione e offrendo una gran quantità di dolci di carnevale permettendo a tutti di chiudere la manifestazione in gioiosa armonia. Un grazie – conclude Martini – anche all’assessore Paoloni, che ha voluto essere tra di noi”.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery