Home | Sport | Serralta, secondo successo consecutivo: 2-0 a Civitanova
Euro Net San Severino Marche
Mister Biciuffi
Mister Biciuffi

Serralta, secondo successo consecutivo: 2-0 a Civitanova

Il momento positivo del Serralta prosegue anche a Civitanova dove la squadra settempedana vince per 2-0 contro la Saetta e trova il secondo successo di fila. Un gol per tempo ha deciso il match che ha visto i gialloblù imporsi meritatamente grazie ad una condotta di gara attenta e convincente. Il primo tempo in particolare ha visto un Serralta concentrato che ha gestito le varie fasi di gioco al meglio fino a trovare il gol che ha sbloccato la situazione. Ripresa con maggior equilibrio, ma i gialloblù hanno controllato senza patemi gli avversari che quasi mai si sono resi pericolosi. Soltanto nel finale il Serralta ha rischiato il pari che sarebbe stato una beffa, ma nel recupero è arrivato il raddoppio che ha chiuso i giochi per altri tre punti importanti. “Abbiamo ottenuto un’altra vittoria significativa che ci permette di avere continuità di prestazioni – afferma mister Paolo Biciuffi -. Sono molto soddisfatto per come la squadra ha saputo affrontare questa trasferta che poteva nascondere insidie. Tutto il gruppo sta rispondendo al meglio e riesce a dare il massimo. Ora siamo una squadra vera e questi risultati lo testimoniano. Non rimane che continuare così e confermarci anche nelle prossime gare”.

La cronaca

– il Serralta è chiamato all’anticipo della seconda giornata di ritorno contro la Saetta. Si gioca a Civitanova. Dopo il bel successo sul Real Matelica, i gialloblù sono decisi a dare continuità agli ottimi risultati e puntano su di un invidiabile stato di forma. In effetti è un Serralta in palla quello che inizia il match prendendo in mano il gioco e la formazione di Biciuffi è la prima a creare azioni degne di nota. Fra le più importanti c’è un tiro di Manasse respinto dal portiere e un altro di Rocci terminato appena fuori. Poco prima della mezzora i gialloblù trovano il meritato vantaggio. E’ molto bella l’azione che si sviluppa con Manasse che sguscia sul fondo da dove mette un pallone invitante per l’accorrente Cappellacci che calcia di prima intenzione. Diagonale imparabile e 0-1. Prima del riposo episodio che fa discutere. Manasse è in procinto di calciare in porta indisturbato, ma un difensore lo stende da dietro. Rigore netto che però l’arbitro inspiegabilmente non assegna. La ripresa è più equilibrata e con pochi spunti, ma il Serralta di tanto in tanto colpisce di rimessa. Una punizione di Ventura è larga di poco, poi ancora un episodio che sfavorisce gli ospiti. Cappellacci è in area quando viene messo giù. Anche questa volta sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che sia rigore netto, ma l’arbitro anche in questo caso dà angolo. Nel finale il match si ravviva. Un intervento di Vignati fa scattare le proteste settempedane dato che l’arbitro indica il dischetto, ma in realtà il fallo era avvenuto due metri almeno fuori area e così dopo qualche istante il “fischietto” riconosce l’abbaglio e torna sui suoi passi dando la punizione. Dal calcio piazzato seguente la Saetta per poco non trova il pari, negato dal palo. Passano pochi minuti e Luca Biciuffi affonda in area e dopo un doppio dribbling calcia di potenza andando a colpire in pieno il portiere in uscita. Il raddoppio del Serralta è, però, solo rimandato. In pieno recupero Carbone calcia una punizione con palla che, deviata dall’ultimo uomo in barriera, si insacca a fil di palo. 0-2 e match chiuso.

Al termine della gara c’è stato il “terzo tempo” fra le due formazioni, all’insegna del più sano fair play. I locali, infatti, hanno voluto ricambiare la bella accoglienza che il Serralta gli aveva riservato nella sfida dell’andata e, così, hanno organizzato un buffet d’amicizia… molto gradito da tutti i giocatori dopo i “sudori” del campo. 

FORMAZIONE SERRALTA

Brandi, Carbonari, Vignati, Ventura(st 29’Rosoni), Cruciani, Carbone, Cappellacci(st 35’Sefa), Rocci, Biciuffi, Manasse(st 47’Ranciaro), Zagaglia. A disp. Rossi Mori, Gianfelici, Bagoj, Compagnucci. All. Biciuffi Paolo

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery