Home | Teatri di Sanseverino | Anche le Clarisse al Feronia per lo spettacolo di solidarietà
Euro Net San Severino Marche
Le Clarisse al Feronia
Le Clarisse al Feronia

Anche le Clarisse al Feronia per lo spettacolo di solidarietà

C’erano anche le Sorelle Povere di Santa Chiara alla rappresentazione dello spettacolo “Come una carezza”, portato in scena al Feronia dall’associazione Teatro in Bilico di Camerino per i Teatri di Sanseverino. L’incasso della serata è stato devoluto alla ricostruzione del monastero delle Clarisse al Castello, gravemente danneggiato dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.

Le Sorelle di Santa Chiara per una sera hanno lasciato la tradizionale clausura per recarsi nei palchi del Feronia riservati a loro in questa occasione speciale. A ringraziarle per la loro presenza, e per la partecipazione di tanto pubblico all’evento di solidarietà, è stato il direttore artistico dei teatri settempedani, Francesco Rapaccioni, assieme all’assessore comunale Tarcisio Antognozzi.
Lo spettacolo ha visto portare in scena la storia e la vita di Santa Camilla Battista Varano, per la regia di Giulia Giontella. Una serata che ha commosso e affascinato tutti e che, ancora una volta, ha visto applaudire il talento degli attori camerti che dopo il sisma si ritrovano ormai a calcare le scene per mettere a disposizione le proprie esperienze nel mondo del teatro, della recitazione, della danza e del canto per raccogliere fondi da destinare a importanti progetti di ricostruzione.

Centro Medico Blu Gallery