Home | Sport | Torneo a Magione: in evidenza ragazzi del judo settempedano
Euro Net San Severino Marche
I ragazzi di San Severino assieme all'istruttore Boris Giachetta
I ragazzi di San Severino assieme all'istruttore Boris Giachetta

Torneo a Magione: in evidenza ragazzi del judo settempedano

I ragazzi del judo settempedano sugli scudi al torneo interregionale “I Poeti del Judo” che si è svolto a Magione, in provincia di Perugia, dove hanno conquistato, nelle diverse categorie di peso, ben sei medaglie dopo aver preso parte a due altre importanti gare a Jesi e Ancona. A complimentarsi con i piccoli grandi atleti l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni.
Il judo oltre ad essere uno sport è una disciplina educativa utile a crescere sani e forti sia dal punto di vista fisico che psicologico e si può praticare a qualsiasi età. I ragazzi del team settempedano ne sono la dimostrazione concreta tant’è che l’associazione sportiva dilettantistica J-etic di San Severino conta ben 12 bambini della scuola dell’Infanzia nel proprio vivaio per un totale di una settantina di allievi a partire da un’età di 3 anni e mezzo.

Dal nuovo anno inizierà un progetto dedicato alla difesa personale con lezioni di prevenzione e regole comportamentali e principi di street defense. Il corso durerà 12 lezioni di cui due saranno dedicate unicamente alla difesa femminile. L’associazione propone poi anche un corso di yoga nelle ore pomeridiane e serali e di pilates durante la pausa pranzo. Per info si può scrivere una email all’indirizzo j-etic@libero.it oppure contattare il numero 3474980975.

Centro Medico Blu Gallery