Home | Economia | Iniziativa all’Istituto Professionale con i Maestri del lavoro
Euro Net San Severino Marche
Uno dei prototipi realizzati dagli studenti del Professionale di San Severino
Uno dei prototipi realizzati dagli studenti del Professionale di San Severino

Iniziativa all’Istituto Professionale con i Maestri del lavoro

Sabato 16 dicembre, alle ore 10, nell’aula magna dell’Ipsia di via Salimbeni, i Maestri del lavoro d’Italia incontrano gli studenti dell’Istituto Professionale “Pocognoni” di San Severino per la cerimonia ufficiale di avvio di un interessante progetto scuola-lavoro.
Dopo i saluti del dirigente scolastico, Oliviero Strona, e del sindaco Rosa Piermattei, sono previsti gli interventi del presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, su “Dopo il sisma… quale futuro?”, e del console provinciale dei Maestri del lavoro, Angelo Previati, su “Chi sono i Maestri del lavoro”.
A seguire è previsto l’intervento di Antonio Secchi, funzionario del Servizio Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione sul tema “Giovani e lavoro: azioni di politica attiva della Regione Marche”. Poi ci sarà la presentazione del bando di concorso indetto dal Consolato provinciale di Macerata dei Maestri del Lavoro. Quindi seguirà la consegna di un contributo alla scuola per l’attività didattica. Al termine dell’esperienza, a febbraio 2018, è stata già prevista una cerimonia di consegna degli attestati e dei crediti formativi agli studenti partecipanti.

Centro Medico Blu Gallery