Home | Consigliati | Mercatino in piazza: c’è pure l’angolo di Sorrisi per l’Etiopia
Euro Net San Severino Marche
I sorrisi dei bambini in Etiopia
I sorrisi dei bambini della scuola di Lenda in Etiopia

Mercatino in piazza: c’è pure l’angolo di Sorrisi per l’Etiopia

Venerdì 8 dicembre, la Piazza del Popolo accoglie le bancarelle del Mercatino dell’antiquariato e del Mercatino dell’associazione Sorrisi per l’Etiopia che presenterà oggetti natalizi utili a raccogliere fondi per portare medicine alla clinica di Kenafa, aiutare i piccoli studenti della scuola di Lenda, partecipare al contributo del pagamento dello stipendio dei maestri di quella scuola e sostenere una comunità di ipovedenti.
In questo contesto si inserisce anche la mostra “La macchina del tempo. Uomini in via d’estinzione”, un reportage fotografico del settempedano Claudio Scarponi che viene ospitato nella Chiesa della Misericordia. Si tratta di una trentina di scatti realizzati nella valle dell’Omo ai confini tra Etiopia e Kenia dove ancora vivono diverse tribù allo stato ancestrale. Il viaggio è stato possibile proprio grazie all’associazione “Sorrisi per l’Etiopia” che nello scorso febbraio ha portato un suo gruppo fin laggiù. La mostra resterà aperta fino a domenica 10 dicembre.

Nella sezione “Cultura” del sito ospitiamo un articolo di Alberto Pellegrino proprio sul reportage fotografico di Claudio Scarponi.

Centro Medico Blu Gallery