Home | Attualità | “Ricominciamo dal jazz”, la solidarietà sale sul palco
Euro Net San Severino Marche
Mafalda Minnozzi e Paul Ricci
Mafalda Minnozzi e Paul Ricci

“Ricominciamo dal jazz”, la solidarietà sale sul palco

“Ricominciamo dal Jazz: la solidarietà non si improvvisa!” è il titolo del concerto evento che domenica 10 dicembre, con inizio alle 17, vedrà sul palco del teatro Feronia la vocalist Mafalda Minnozzi e il chitarrista Paul Ricci insieme a tantissimi altri artisti, ovvero “eMPathia” Jazz Duo plus Friends. Organizzato dalla Mbm Management di Marco Bisconti, con la collaborazione del Comune e della Pro loco, l’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per avviare la ricostruzione del palcoscenico del cineteatro Italia, impraticabile dopo il terremoto. Rendere nuovamente agibile quel palco è dunque un obiettivo realistico, raggiungibile grazie alla partecipazione solidale di un folto pubblico al concerto.
“Il palcoscenico – spiegano gli organizzatori – è la parte più importante del teatro, è un luogo magico dove nascono le azioni e dove fioriscono i sogni. Ed è proprio una chiamata all’azione quella di Mafalda Minnozzi, originata dal desiderio di “fare” qualcosa per la sua terra, le Marche, martoriata dal sisma dello scorso anno”.
Da sempre legata a queste terre, dove ha vissuto la sua infanzia, Mafalda ritorna qui nei periodi di pausa delle sue tournée internazionali: ad inizio 2018 l’eMPathia Jazz Duo partirà per gli Stati Uniti con il Cool Romantics Tour, che comprende esibizioni al Birdland, al Mezzrow e altri locali “cult” di New York.

Con lei e con l’affiatato chitarrista con il quale duetta ormai da anni, Mafalda ritroverà nel suo concerto show anche il clarinettista Gabriele Mirabassi, il bandoneonista Daniele di Bonaventura, il pianista Giovanni Ceccarelli, il vibrafonista Marco Pacassoni e il chitarrista Antonio Onorato, oltre a due talentuosi musicisti locali come David Padella (contrabbasso) e Maurizio Moscatelli (tromba). Tutti insieme daranno vita a una serata di straordinari incontri musicali, sotto la direzione artistica del chitarrista e arrangiatore statunitense Paul Ricci.
Ad aprire e chiudere lo spettacolo due testimonial d’eccezione: il primo è l’attore napoletano Alessandro Incerto, apprezzato protagonista di fiction televisive di grande successo come “Un posto al sole”, “La squadra”, “I bastardi di Pizzofalcone”; il secondo è l’attore fiorentino Massimo Reale, reduce dal successo teatrale de “Il Penitente” all’Eliseo di Roma con Luca Barbareschi e da quello televisivo nei panni del dottor Alberto Fumagalli, nella serie “Rocco Schiavone” con Marco Giallini.
Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco San Severino Marche, tel. 0733 638414 (da martedì a domenica dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19). Ingresso 20 euro. Posti numerati prenotabili anche telefonicamente con ritiro dei biglietti al botteghino del teatro Feronia fino a 30 minuti dall’orario di inizio del concerto.

Centro Medico Blu Gallery