Home | Sport | Doppietta di Fiecconi, la Settempeda è nei quarti di Coppa
Euro Net San Severino Marche
Federico Fiecconi
Federico Fiecconi, autore del gol

Doppietta di Fiecconi, la Settempeda è nei quarti di Coppa

La Settempeda è nei quarti di finale di Coppa Marche. Era il verdetto atteso in casa biancorossa ed è arrivato. Obiettivo centrato nel modo migliore e traguardo importante tagliato, che premia la formazione di Ruggeri che ha realizzato un percorso netto nel proprio girone (H) vincendo entrambe le partite e con sei punti ha passato il turno. La sfida di Porto Sant’Elpidio contro la Vigor è finita 2-0 grazie alla doppietta di Federico Fiecconi, confermatosi uomo di Coppa (quattro centri totali). Il risultato, lo stesso della gara precedente, ha premiato una Settempeda che ha interpretato come doveva il match affrontato con l’approccio giusto e con il piglio che serviva. Alla fine dei 90’ è giunto un meritato successo che è ulteriore testimonianza dell’ottimo cammino fino ad ora tenuto in questo torneo.

La cronaca

Per il secondo e ultimo impegno di Coppa Marche, trasferta in casa della Vigor Sant’Elpidio, scende in campo una Settempeda diversa rispetto al campionato. Con le assenze di alcuni titolari e con la scelta di farne riposare qualche altro, mister Ruggeri vara il turnover previsto e concede una chance a quei giocatori meno utilizzati fino ad ora. Così trovano spazio dal primo minuto diversi elementi e tutti alla fine si comporteranno bene dimostrandosi pronti e utili. In avvio di ostilità il primo spunto è dei locali che su palla inattiva vanno al tiro da pochi passi senza però inquadrare la porta. Capitano di giornata per i biancorossi è Andrea fattori che dimostra di essere in buona serata tanto che va a colpire ben due pali: il primo con un diagonale rasoterra che incoccia il palo lontano; il secondo, dopo un tocco di Francucci, con un tentativo di piazzare la palla di precisione fermato di nuovo dal montante. Il vantaggio della Settempeda, invece, giunge a metà del tempo. Rilancio dalle retrovie con spizzata aerea di Francucci che favorisce l’inserimento di Fiecconi che supera il portiere con un preciso pallonetto. Lo 0-1 è il punteggio con cui si va al riposo. La prima occasione della ripresa è quella che porta il raddoppio, ancora ad opera di Fiecconi che, servito di nuovo da Francucci, si presenta davanti al portiere per poi batterlo con un rasoterra. 0-2. A questo punto è praticamente fatta per gli ospiti che possono gestire tranquillamente la situazione, anche perché basterebbe un pari per passare il turno e, quindi, con il doppio vantaggio pericoli non se ne vedono. I locali si rendono insidiosi in alcune circostanze, compresa una traversa, ma Giovagnini è sempre attento e sicuro nel difendere la propria porta grazie ad interventi puntuali. Dopo qualche minuto inizia la girandola di cambi da ambo le parti. In casa biancorossa vengono operate tutte e cinque le sostituzioni previste che vedono entrare in campo molti juniores, fra i quali Vignati e Pezzanesi che esordiscono in prima squadra. Nel finale poi bella soddisfazione per Elisei che veste la fascia di capitano. Il match non regala nulla di rilevante e finisce con l’ineccepibile successo biancorosso. Per il prosieguo della Coppa Marche la Settempeda attende ora l’uscita del calendario dei quarti, mentre già si conoscono le avversarie: Real Tolentino e Rapagnano.

SETTEMPEDA: Giovagnini, Elisei, Ciccotti, Dialuce, Bonifazi(Pinkowski), Paciaroni(Vignati), Fattori(Rocci), Rossi, Francucci(Pezzanesi), Fiecconi, Gianfelici(Bernabei). A disp. Spadoni, Saperdi. All. Ruggeri

r. p.

Centro Medico Blu Gallery