Home | Sport | Cardorani, Crescentini e Carducci vincono la Coppa Italia
Euro Net San Severino Marche
Gli agenti che hanno vinto la Coppa Italia
Gli agenti che hanno vinto la Coppa Italia

Cardorani, Crescentini e Carducci vincono la Coppa Italia

Un’altra vittoria da incorniciare quella che ha visto protagonisti sul campo gli agenti della Polizia municipale di San Severino in occasione della Coppia Italia di calcio a cinque riservata alla Polizia locale, svoltasi nei giorni scorsi al palazzetto dello sport “Corrado Roma” di Montesilvano, in provincia di Pescara.
La rappresentanza di agenti settempedani ha dato man forte al team di Pesaro che si è aggiudicato l’ambito trofeo battendo così le altre formazioni in gara, in tutto otto, tutte già distintesi nel campionato italiano di specialità. Insieme al Pesaro c’erano le squadre del Castellammare di Stabia, del Torre del Greco, del Torino, del Montesilvano, del Palermo, di Andria e di San Severo.
Il Pesaro, dopo aver superato nel girone eliminatorio l’Andria per 4 a 0, il Palermo per 4 a 1 e i padroni di casa del Montesilvano per 2 a 1, ha battuto in finale il Castellammare di Stabia per 7 a 6 dopo i calci di rigore (l’incontro fino ai supplementari era terminato 3 a 3).
Brillantissima la prestazione del numero 1, Federico Cardorani, che ha parato l’ultimo rigore, quello decisivo. Cardorani aveva già preso parte, nei mesi scorsi, ai campionati italiani e, più di recente, al torneo europeo di calcio a cinque riservato alle polizia locali di Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia svoltosi a Praga.
Insieme a Cardorani nella rappresentanza del Comune di San Severino c’erano Francesco Carducci e Luca Crescentini.
Il sindaco Rosa Piermattei e l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, hanno voluto esprimere vivi complimenti agli agenti della Municipale per il brillante risultato ottenuto.

Centro Medico Blu Gallery