Home | Economia | Itis ‘Divini’: alunni inventano spot per la Nuova Simonelli
Euro Net San Severino Marche
Il seminario al "San Domenico"
Il seminario al "San Domenico"

Itis ‘Divini’: alunni inventano spot per la Nuova Simonelli

“Alternanza scuola lavoro 2017-2018”: è la tre giorni che l’Istituto tecnico tecnologico “Divini” ha organizzato da giovedì 16 a sabato 18 novembre nella sala convegni del “San Domenico”.

La giornata di apertura è stata dedicata all’Orientagiovani ed è stata coordinata da Alessandra Potenza di Confindustria Macerata. Sono intervenuti Domenico Ceci dell’Elettrochimica Ceci Spa; Gabriele Micozzi, docente di Marketing ed esperto di orientamento e comunicazione; Francesco Facciolli, attore e regista teatrale, il quale ha proposto un laboratorio per far acquisire agli studenti le buone tecniche di presentazione al pubblico.

Nella seconda giornata, invece, sono state illustrate agli alunni delle classi terze le principali tappe storiche percorse dall’azienda “Nuova Simonelli” che ha sede a Belforte del Chienti e vanta una grande tradizione produttiva. Dal 1936, infatti, produce macchine per caffè espresso e oggi le esporta in tutto il mondo. Ha coordinato il laboratorio Sara Gagliesi. Nella seconda parte della mattinata gli alunni hanno svolto dei lavori di gruppo per trovare nuove idee che possano servire alla realizzazione di gadget promozionali dell’azienda “Nuova Simonelli”.

Infine, per sabato 18 novembre – terza e ultima giornata – è previsto un laboratorio di yoga della risata per trasmettere ai giovani alcune tecniche antistress e per il team building. Ciò può essere importante per affrontare eventuali difficoltà nel lavoro. Il workshop è a cura di “Yorido”.

Centro Medico Blu Gallery