Home | Sport | Settempeda Juniores: prima sconfitta contro Treia (4-2)
Euro Net San Severino Marche
La Juniores con le nuove magliette "targate" Riabita
La Juniores con le nuove magliette "targate" Riabita

Settempeda Juniores: prima sconfitta contro Treia (4-2)

E’ toccato all’Aurora Treia dare il primo dispiacere alla Settempeda che cade dopo cinque vittorie consecutive. Successo che consente alla formazione treiese di raggiungere in classifica proprio i biancorossi che hanno tenuto il primato per una sola settimana. Partita segnata dopo appena 25’ di gioco con i locali avanti di ben quattro reti, situazione che fa capire le difficoltà incontrate dai biancorossi in avvio e come il pesante passivo non avrebbe concesso loro una via di scampo. In realtà una reazione di orgoglio c’è stata, ma al di là di due gol che hanno reso meno pesante la sconfitta, il ko non è stata evitato. Sicuramente è stata una giornata difficile, ma il risultato negativo deve essere visto come un incidente di percorso che non pregiudica nulla e non resta che guardare al prossimo impegno per poter trovare un immediato riscatto (in casa contro la Juve Club Tolentino domenica pomeriggio).

La cronaca

Era il match più atteso del turno numero sei del girone C quello fra Aurora Treia e Settempeda, le due formazioni juniores che si sfidavano in una classica sfida di alta classifica. Biancorossi primi e treiesi poco dietro. L’inizio di gara è complicato per i ragazzi di Amore. C’è, purtroppo, un errore arbitrale a far sbloccare la partita dato che non viene rilevato un evidente fuorigioco che consente ad un giocatore della Treiese di andare in porta. Subita la rete la Settempeda perde la bussola e le cose si mettono al peggio. I padroni di casa dilagano fino a trovare ben tre gol tanto da essere al 25’ sul 4-0 e le disattenzioni difensive, fra cui una autorete di Soverchia, agevolano le iniziative offensive dei treiesi. A questo punto però i giovani settempedani trovano forza e coraggio tanto da iniziare a macinare gioco. Prima Gianfelici e poi Rapaccioni centrano il bersaglio. All’intervallo è 4-2. La ripresa vede una Settempeda grintosa e determinata che si getta in avanti credendo nell’impresa. Gli attacchi a testa bassa degli ospiti producono diverse occasioni fra le quali spicca quella di un calcio di rigore che però Testa manda sulla traversa non riuscendo a ridurre ulteriormente le distanze, cosa che avrebbe reso il finale davvero incandescente. La Settempeda, però, si ferma all’errore dagli undici metri non riuscendo più a creare altre opportunità, mettendo così da parte ogni speranza di portare a termine una clamorosa rimonta.

FORMAZIONE SETTEMPEDA

Simonetti, Soverchia, Crocenzi, Cambertoni, Testa, Vignati, Pezzanesi, Rapaccioni, Vissani, Bernabei, Gianfelici. A disp. Spadoni, Ribichini, Biagetti, Saperdi, Vissani, Simonetti, Crescenzi. All. Amore

r. p.

Centro Medico Blu Gallery