Home | Consigliati | Scuole: nuovi spogliatoi, servono pure per la palestra
Euro Net San Severino Marche
Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Scuole: nuovi spogliatoi, servono pure per la palestra

Vernissage per gli spogliatoi della scuola media Tacchi Venturi di cui possono fruire, oltre agli alunni dell’omonimo Comprensivo, gli studenti della sede associata dell’Ipsia Pocognoni e i giovani cestisti della Sab basket e i pallavolisti del San Severino Volley. I locali, infatti, devono ospitare anche i fruitori della struttura coperta dal “pallone” e gli atleti dei match ufficiali che si tengono nella nuova palestra adiacente l’istituto scolastico, realizzata dalla passata Amministrazione comunale senza però gli spogliatoi. In pratica, i vecchi ambienti della palestra delle Medie sono stati sottoposti a un restyling e, razionalizzando gli spazi a disposizione, sono stati ricavati i bagni per le docce e gli “stanzini” per cambiarsi.

“Abbiamo atteso parecchi mesi – ha detto il sindaco Rosa Piermattei durante la cerimonia del taglio del nastro – per reperire i fondi necessari a ricavare un bagno pubblico, spogliatoi studenti, ospiti, locali ed arbitri. Ora le condizioni per alunni e sportivi sono decisamente migliori”.

“Gli studenti non lasceranno sporcizia, impronte o scritte. Conto anche sulla massima collaborazione delle società sportive”, ha sottolineato il dirigente Sandro Luciani, presente all’inaugurazione assieme al presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, agli assessori allo Sport, Paolo Paoloni, e all’Istruzione, Vanna Bianconi, nonché al baby sindaco Lucrezia Moretti.

 

Centro Medico Blu Gallery