Home | Attualità | Sopralluogo del Capo della Protezione civile alle “casette”
Euro Net San Severino Marche
Borrelli con il sindaco durante il sopralluogo
Borrelli con il sindaco Piermattei durante un sopralluogo a San Severino nel periodo post sisma

Sopralluogo del Capo della Protezione civile alle “casette”

Il sindaco Rosa Piermattei ha incontrato il Capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per l’installazione delle Sae, le strutture abitative emergenziali. All’incontro hanno preso parte anche il capo della Protezione civile regionale, Davide Piccinini, e Stefano Stefoni nella veste di responsabile unico del procedimento delle opere di urbanizzazione; con loro c’erano poi Cristiano Costanzo del consorzio Arcale, i tecnici dell’Erap e quelli del Comune. Dopo il summit, Borrelli ha preso parte anche a un sopralluogo nelle due aree del rione di San Michele dove si sta procedendo all’installazione di 103 Sae destinate ad altrettante famiglie terremotate di San Severino. Nell’occasione ha richiamato le ditte al massimo impegno affinché entro il prossimo Natale le strutture vengano tutte consegnate. A seguito dell’invito del sindaco Piermattei a velocizzare le opere è stata anche ribadita la necessità di attivare i doppi turni lavorativi.

Intanto il Comune, d’intesa con la Protezione civile regionale, sta procedendo a opere straordinarie di urbanizzazione che interessano tutta l’area di San Michele e che consentiranno di dotare il rione di sottoservizi in grado di collegare il sistema fognario all’impianto di depurazione.
Inoltre, il primo cittadino settempedano è tornato a far presente la situazione emergenziale in cui si trova la Stazione dei carabinieri e il personale che dal terremoto non può più utilizzare i vecchi alloggi di servizio.

Centro Medico Blu Gallery