Home | Sport | Volley: le ragazze della 1^ Divisione vincono di nuovo
Euro Net San Severino Marche
Battuta d'arresto per le ragazze di Prima divisione
Volley, sospesa l'attività giovanile

Volley: le ragazze della 1^ Divisione vincono di nuovo

Dopo la buona gara di esordio, debutto tra le mura amiche per le ragazze della San Severino Volley contro la Corplast Corridonia. Le settempedane si presentano al proprio pubblico con una formazione estremamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione. Al riconfermato coach Riccardo Ramadori spetta quindi il compito di amalgamare la squadra al meglio, e su questo siamo già a buon punto.

Partita in verità non bellissima. Partenza sprint delle settempedane nel primo set, costantemente avanti; però si fanno recuperare nel finale e faticano non poco per aggiudicarsi il parziale. Secondo set con il sestetto di Corridonia completamente fuori fase. Le atlete di casa hanno vita facile e si aggiudicano tranquillamente il gioco. Tranquillità però che nel terzo parziale è fatale per la San Severino Volley. Pregustando una facile vittoria, le ragazze di coach Ramadori abbassano infatti la guardia e questa volta è la Corplast ad avere vita facile. Quarto set caratterizzato più dalla paura di perdere che dalla voglia di vincere. Le due squadre (soprattutto la settempedana) entrano in campo veramente contratte. Scambi al rallentatore, attacchi scontati: è questo lo spettacolo offerto al pubblico della palestra comunale di San Severino. La Corplast sembra essere la squadra che sbaglia di meno e sul 21-14 a proprio favore, già assapora il tiebreak. Tuttavia, un provvidenziale turno di battuta del nuovo capitano Martina Panzarani permette al sestetto di casa di rifarsi sotto e, addirittura, di scavalcare le ospiti (21-23 al termine del turno di battuta). Le settempedane ci credono e conquistano meritatamente set e partita.

In definitiva è stata una gara non bellissima, con qualche errore di troppo da entrambe le parti. I tre punti sono comunque importantissimi per il morale della squadra di coach Ramadori. Buono l’arbitraggio.

Il tabellino

SAN SEVERINO VOLLEY 3
CORPLAST CORRIDONIA 1

SAN SEVERINO VOLLEY : Panzarani M.(K), Biondi, Brandi, Buldrini E., Buldrini S., Lullo, Paoloni, Piermattei, Selita, Taborro C.,Taborro E.,Panzarani V. (L1), Vecchi(L2) . – All. Ramadori
CORPLAST CORRIDONIA: Zaffrani(K), Biaggi, Causevic, Ciriaco, Freddo, Mennò, Mercuri, Rita, Simonetti; Tassone, Prosperi(L1), Scheggia(L2) – All. Mariani
ARBITRO : Palumbo.
PARZIALI : 27-25 , 25-9 , 18-25 , 25-23

Gabriele Panzarani

Centro Medico Blu Gallery