Home | Sport | 3^ Categoria: a Colbuccaro il primo punto per il Serralta
Euro Net San Severino Marche
Matteo Cruciani
Matteo Cruciani

3^ Categoria: a Colbuccaro il primo punto per il Serralta

Ha dovuto attendere la quinta partita il Serralta per cancellare lo zero dalla propria classifica con la conquista del primo pareggio che porta in dote un punto. Risultato positivo che finalmente arriva per i gialloblù che l’avrebbero già meritato nelle altre uscite, ma per vari motivi non era mai arrivato. La sfida di Colbuccaro fra le due squadre fanalino di coda del girone che si affrontavano nello scontro diretto ha permesso ai ragazzi di Biciuffi di cogliere un pari giusto che premia gli sforzi di una squadra ancora in difficoltà di organico e quindi con scelte obbligate (appena 13 giocatori in distinta). Questa volta il Serralta viene premiato da un rigore fischiato al quarto minuto di recupero e ricompensa quello successo nei turni precedenti (6 penalty contro in tre partite). Freddissimo e sicuro dal dischetto Matteo Cruciani che non trema e batte il portiere avversario facendo gioire il Serralta che torna a casa con un bel punto. La partita era stata equilibrata e combattuta, con le reti giunte nella ripresa. Come accaduto negli altri match i gialloblù avevano giocato un primo tempo molto buono che avrebbero potuto chiudere in vantaggio. Due sono state, infatti, le chance clamorose costruite; la prima con Carbone che colpiva la traversa con un gran tiro dal limite, la seconda con Rosoni che da pochi passi alzava troppo la mira spedendo alto. Dopo l’intervallo ecco la beffa sotto forma del gol del Colbuccaro. Marcelletti trovava una bella conclusione che mandava la sfera a colpire la parte inferiore della traversa e il rimbalzo della stessa era oltre la linea. A questo punto il Serralta sotto nel punteggio sa che deve reagire e deve trovare risorse e forze supplementari, sapendo anche di dover fare con i giocatori partiti dall’inizio visto gli appena due cambi a disposizione. La squadra mostrava carattere, grinta e tanto cuore. Sviluppo della gara chiaro: gialloblù in avanti e Colbuccaro pronto a colpire di rimessa. Ottimi due interventi di Cardorani che evita il peggio e dà un contributo alla rimonta del Serralta che si concretizza quando sembrava impossibile. Nell’ultima azione un tiro dal limite incoccia sul braccio di un difensore e l’arbitro se ne accorge andando ad indicare il dischetto. Tocca al “serraltese” Cruciani incaricarsi del tiro e l’esecuzione è perfetta e dà l’1-1 che diventa il risultato definitivo.

NUOVA COLBUCCARO – SERRALTA 1-1
MARCATORI: st 10’ Marcelletti, st 49’ Cruciani rig.
COBUCCARO: Gigli, Santoni, Squadroni, Ricci, Sardella, Salvucci, Gianfelici, Ciccarelli, Marcelletti, Camilli, Sdrubolini.
SERRALTA: Cardorani, Compagnucci, Rocci, Zagaglia, Cruciani, Carbone, Biciuffi, Carbonari, Rosoni, Manasse, Cambriani(st 25’ Ventura, st 49’ Rossi Mori). All. Biciuffi Paolo

r. p.

Centro Medico Blu Gallery