Home | Sport | Volley, 1^ Divisione: vittoria all’esordio, ma quanta fatica!
Euro Net San Severino Marche
Coach Moretti e i suoi ragazzi
Coach Moretti e i suoi ragazzi

Volley, 1^ Divisione: vittoria all’esordio, ma quanta fatica!

La squadra di 1^ divisione maschile si aggiudica la partita di esordio in campionato battendo, seppure con molta fatica, la Cucine Lube A. Una gara caratterizzata da molti errori, da ambo le parti, che ne hanno abbassato il livello tecnico, ma non quello agonistico, sempre elevato.
I padroni di casa partono molto contratti, non riuscendo a finalizzare nella maniera dovuta; sul 9-9 gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, dilagano nel punteggio e si aggiudicano il primo set, chiudendolo a + 11.
Nel secondo parziale i ragazzi di Moretti entrano in campo più determinati, sbagliano di meno, e riescono a pareggiare il conto.
Nel terzo set i civitanovesi sembrano prendere subito il largo (1-4) ma Giorgi e compagni pareggiano immediatamente (4-4). Sul punteggio di 8-8 la svolta: la ricezione di casa va in tilt e la Lube mette a segno cinque servizi vincenti consecutivi, che condizionano inevitabilmente il set, malgrado un disperato tentativo di rimonta dei locali nel finale.
Nella quarta frazione le due squadre viaggiano in equilibrio fino all’8-8, poi San Severino tenta l’allungo (11-8), riuscendo ad incrementare il vantaggio fino al +5 (15-10). Civitanova non molla e tenta il recupero, ma i settempedani guadagnano tre set point, tutti annullati dagli ospiti. Ai vantaggi prevalgono, però, i padroni di casa.
Nel tie break la Lube dà l’impressione di poterselo aggiudicare agevolmente (7-11), ma i ragazzi di coach Moretti recuperano il gap e, dopo un finale incandescente, conquistano set e incontro.
Buone le prestazioni di Amici, top scorer dell’incontro con 23 punti, e di Papa (19).

Il tabellino

SAN SEVERINO VOLLEY 3
CUCINE LUBE CIVITANOVA – 2

SAN SEVERINO VOLLEY: Amici, Ciccarelli, Dignani, Ferrara, Giorgi (K), Maggiori, Marinozzi, Rustichelli, Sabbatini, Tiburzi, Vita, Plesca (L1), Serrani (L2). All. Moretti

CUCINE LUBE CIVITANOVA – A: Bistolfi, Carcagnì, Lacchè (K), Papa, Poli, Siciliano, Luconi, Ciucciovè (L). All. Belardinelli – Zamponi

ARBITRO: Romani

PARZIALI: 14-25, 25-18, 22-25, 29-27, 17-15

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery